BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Genoa/ News al 18 gennaio, ufficiale De Ceglie: felice di iniziare quest'avventura (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Genoa, è ufficiale il trasferimento dalla Juventus di Paolo De Ceglie, terzino sinistro/esterno. A renderlo noto è il sito bianconero con un comunicato

Paolo De Ceglie, terzino Juventus (Foto Infophoto) Paolo De Ceglie, terzino Juventus (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO GENOA DE CEGLIE UFFICIALE – Parola fine alla pratica De Ceglie. Poco fa è arrivata l’ufficialità circa il trasferimento del terzino sinistro/esterno dalla Juventus al Genoa. La comunicazione è stata diramata dal sito ufficiale bianconero che con parole sincere ha annunciato: «Una vita nella Juve, dai tempi delle Giovanili, con cui ha imparato a vincere, fino alla Prima Squadra, ai due scudetti e alle due Supercoppe italiane: Paolo De Ceglie è cresciuto con il bianconero indosso e lo ha difeso sempre con orgoglio, su tutti i campi, fossero quelli della serie B o degli stadi più importanti d’Europa. Ora, proseguirà la sua avventura, in questa stagione, con la maglia del Genoa, cui è stato ceduto a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2014. A Paolo va il più caloroso in bocca al lupo da parte della Juventus e di tutti i suoi tifosi». De Ceglie lascia la Juventus per il Genoa con la formula del prestito semestrale. A luglio, poi, le varie parti in gioco si ritroveranno per decidere se proseguire tale avventura o meno. «Oggi sono felice di iniziare questa nuova avventura con la maglia del Genoa. Saluto e ringrazio il popolo della Juventus che mi ha sempre sostenuto», il commento dell'ex juventino sul proprio profilo Twitter. Il tecnico Gasperini ha invece spiegato: «De Ceglie ha già preso contatto con lo spogliatoio, ora viene in ritiro e lo porterò in panchina. Per lui c’era la concorrenza agguerrita di altre sue squadre . La sua e’ stata una scelta voluta. Possiamo fare una buona catena di sinistra con Marchese e Antonelli. Motta ormai non farebbe in tempo ad aggregarsi per domani. Vedremo»

CALCIOMERCATO GENOA DE CEGLIE MOTTA – Il Genoa ufficializzerà nella giornata odierna il doppio arrivo di Marco Motta e Paolo De Ceglie. Come vi abbiamo già raccontato ieri, il Grifone ha raggiunto l’intesa con la Juventus per i due esterni bianconeri in disuso in questi mesi a Torino. Si tratta di una trattativa che prevede un doppio prestito, con Motta e De Ceglie che se la giocheranno allo stadio Marassi fino alla fine della stagione, e a partire dal primo luglio faranno poi ritorno allo Juventus Stadium, in attesa dell’evolversi della situazione. Se entrambi dovessero vivere un’esperienza gradita, infatti, non è da escludere che il club di Preziosi spinga per il riscatto, e difficilmente la società di corso Galileo Ferraris opporrà resistenza. Nella giornata di oggi, come dicevamo in apertura, sono attese le firme, e i due ex bianconeri sosterranno la prima seduta di allenamenti con i nuovi compagni. Gasperini punta a portarli almeno in panchina per la sfida contro l’Inter in programma domani pomeriggio.

© Riproduzione Riservata.