BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Bologna Napoli: le ultime novità (Serie A, 20^ giornata)

Pubblicazione:sabato 18 gennaio 2014 - Ultimo aggiornamento:domenica 19 gennaio 2014, 9.56

(Infophoto) (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-NAPOLI (SERIE A, 20^ GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - Va in scena oggi alle ore 15 Bologna-Napoli, partita valida per la 20^ giornata del campionato di Serie A. Terzultimi i felsinei con 16 punti, terzo il Napoli con 42; la partita vale molto per entrambe le formazioni, arbitra Damato. 

FORMAZIONE BOLOGNA - Davide Ballardini ha parlato così alla vigilia della partita contro il Napoli: “Sono molto dispiaciuto per la contestazione, perché abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi. Non mi permetto di dire che hanno sbagliato ma con la Lazio il Bologna ha fatto tutto quel che poteva. In questo momento dobbiamo essere tutt’uno con il pubblico. I fischi si trasformano in applausi con prestazioni confortanti per voglia, agonismo, rabbia e fame. Domani dovremo fare quello che è nelle nostre corde, quindi essere sempre squadra, metterci grande attenzione, corsa e motivazioni elevatissime perché il Napoli è straordinariamente forte. Ma abbiamo le qualità per competere anche contro questo tipo di squadre”. In campo si vede il 3-5-1-1 con cui il tecnico ha iniziato a lavorare; Diamanti a supporto di Rolando Bianchi, mentre per la mediana scelto ancora una volta Pazienza nel ruolo di creatore di gioco, con Diego Perez primo schermo davanti alla difesa e Koné incaricato di creare e inserirsi negli spazi. Dietro ha perfettamente recuperato Cherubin, che dunque compone il terzetto con Antonsson e Natali.

PANCHINA BOLOGNA - Cristaldo, Moscardelli e Acquafresca sanno che non si possono considerare dei semplici panchinari: tutti e tre hanno la possibilità di lasciare il segno sulla partita e in generale su questo Bologna, che non ha delle gerarchie definite e ha bisogno di tutti i suoi effettivi. In particolare Acquafresca aveva avuto un ottimo periodo a Cagliari con il suo nuovo allenatore, e rilancia le sue quotazioni per questa seconda parte di stagione. Importante anche il contributo che saprà dare Krhin a centrocampo.

INDISPONIBILI BOLOGNA - E' in infermeria il solo Marek Cech: per lui almeno 20 giorni di stop, tornerà a disposizione a inizio febbraio.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-NAPOLI (SERIE A, 20^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >