BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Chievo-Parma, le ultime novità (serie A, 20esima giornata)

Le probabili formazioni di Chievo-Parma: le ultime novità sulla partita del Bentegodi, valida per la ventesima giornata del campionato serie A. Fischio d'inizio previsto alle ore 15.00

Eugenio Corini (Infophoto) Eugenio Corini (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO-PARMA (SERIE A, 20^ GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - Tra le gare di questa ventesima giornata del massimo campionato italiano, la prima del girone di ritorno, c’è anche Chievo-Parma. I padroni di casa, reduci dall’1-1 di San Siro contro l’Inter della settimana scorsa, devono conquistare i tre punti per allontanarsi ancor di più dalla zona retrocessione, al momento distante solamente un punto. La formazione emiliana, invece, ottava in classifica a 26 punti, proviene dal bel 3-0 fatto registrare a Livorno settimana scorsa ma anche dall’eliminazione dalla Coppia Italia per mano della Lazio e del giovane attaccante colombiano Brayan Perea, classe 1993, autore di due reti di cui una nel finale. Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni che potrebbero schierare oggi i due tecnici per la sfida delle 15 al Bentegodi.

FORMAZIONE CHIEVO – A poche ore dalla sfida col Parma, Eugenio Corini ha lanciato un appello a “chi vuole bene al Chievo” affinché possa sostenere la squadra in questa delicata fase di campionato. “A metà novembre sembravamo destinati a retrocedere e invece ora siamo lì a giocarcela – ha detto il tecnico - Ai tifosi dico: se volete fischiare fatelo ma a fine partita. Questa è una stagione in cui abbiamo bisogno di chi vuole bene al Chievo e chi vuole bene al Chievo lo faccia sentire durante la partita. Poi, alla fine, la critica ci sta, è il pane quotidiano del calcio, ma in quei 95 minuti portiamo avanti cosa vuol dire tifare Chievo e cosa vuol dire essere in serie A”. Poi ha aggiunto: “Noi vogliamo bene a questa squadra e abbiamo bisogno di gente che canti dall’inizio alla fine, l’atteggiamento di chi ci segue in trasferta deve essere un atteggiamento condiviso da tutti quelli che vogliono bene al Chievo”. Secondo Corini, “questi ragazzi hanno bisogno di sentire la spinta dal punto di vista emotivo, altrimenti diventa complicato e difficile. E’ fondamentale credere in qualcosa, se non ci credo io come posso trasmettere la mia energia o credere che i miei giocatori pensino di farcela. Chiedo un sostegno, non a me ma ai giocatori”. Per quanto riguarda la formazione, Rigoni torna disponibile al centro del campo dopo la squalifica e un lieve problema muscolare, mentre Radovanovic dovrebbe partire dalla panchina. Per il resto pochi dubbi, quindi confermata anche la coppia offensiva Thereau-Paloschi dopo la bella prestazione vista a Milano la scorsa settimana.

PANCHINA CHIEVO – Partirà quasi certamente dalla panchina Radovanovic, il quale lascia il posto a Rigoni rientrato dalla squalifica. Stessa situazione per Pellissier, ancora in queste ore al centro di alcune trattative che potrebbero portarlo via da Verona, anche se quasi sicuramente non prima dell’estate. Per il resto nessuna particolare novità in una panchina composta anche da Silvestri, Squizzi, Bernardini, Claiton, Pamic, Kupisz,  Acosty, Sestu, Estigarribia e Lazarevic.

INDISPONIBILI CHIEVO – Unico assente Adrian Calello, tornato in buone condizioni dopo l'intervento a cui si è sottoposto. Il centrocampista del Chievo Verona oggi non ci sarà e sembra anche vicino a un cambio di maglia, forse quella del Siena.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-PARMA (SERIE A, 20^ GIORNATA)