BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Genoa-Inter: le ultime novità (Serie A, 20^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Gian Piero Gasperini, ex della partita (Infophoto)  Gian Piero Gasperini, ex della partita (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-INTER (SERIE A, 20^ GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - Va in scena oggi alle ore 15 Genoa-Inter, partita valida per la 20^ giornata del campionato di Serie A. I liguri arrivano all'appuntamento con 23 punti in classifica e il decimo posto, i nerazzurri occupano la quinta posizione e hanno 32 punti. Arbitra Rizzoli. 

FORMAZIONE GENOA - L'allenatore del Genoa Gian Piero Gasperini si è espresso così presentando la partita contro l'Inter: “Vogliamo riscattare alcune prestazioni negative. Contro le grandi al momento non sempre siamo riusciti a fare i tre punti, vincere contro l’Inter sarebbe importante e ci aiuterebbe molto a livello morale. Dovremo fare i conti con qualche assenza di troppo però ritroviamo Perin che si è allenato e potrebbe partire titolare. Sappiamo che di fronte troveremo una squadra che non sta passando un bel momento ma se uno legge l’organico è di prima fascia. Manfredini? Non ho avuto problemi con lui, il suo procuratore è stato bravo a fargli avere un buon contratto ed è partito ma tra noi due c’è sempre stato un bel rapporto. De Ceglie? Domani probabilmente sarà in panchina, può essere utilizzato in più ruoli del campo e sono convinto che ci aiuterà molto. Penso che i colpi li vedremo a fine mercato, la situazione del calcio italiano non è tra le più rosee, al momento in pochi hanno fatto affari. Milito e Palacio sono due campioni, è stato bello vederli giocare a Genova con la maglia rossoblu e regalare soddisfazioni al pubblico”. Si rivede il 3-5-2, per coprire meglio il campo e sistemarsi specularmente all'Inter: Konate dunque stringe la sua posizione accanto a Gilardino, mentre Bertolacci si sistema sulla linea dei centrocampisti con il compito di impostare e inserirsi, mentre Biondini penserà all'interdizione. Il terzetto difensivo è comandato da De Maio, in linea con Antonini (recuperato) e Marchese, ormai riadattato a difensore centrale. 

PANCHINA GENOA - Esordio dunque, almeno possibile, per Paolo De Ceglie, che riparte dalla Marassi rossoblu ed eventualmente sogna un ritorno alla Juventus da protagonista; insieme a lui tante armi a disposizione di Gasperini, a cominciare da Calaiò e il greco Fetfatzidis, che può creare tanti spazi con la sua imprevedibilità. Si accomoda in panchina Cabral, che non ha convinto la scorsa settimana ma deve ancora inserirsi negli schemi.

INDISPONIBILI GENOA - Squalificato Matuizalem, che era stato espulso a Roma per l'uscita dal campo con polemica verso la curva Nord; Gasperini deve inoltre fare a meno di Kucka (stagione praticamente finita) e di due dei suoi tre difensori centrali, ovvero Portanova e Gamberini. Solo il primo dovrebbe rientrare alla prossima giornata, contro la Fiorentina.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-INTER (SERIE A, 20^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >