BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Udinese Lazio: Marchetti out, c'è Berisha (Serie A, 20^ giornata)

Probabili formazioni Udinese Lazio: le ultime novità. Le probabili scelte di Francesco Guidolin e Edi Reja per la partita valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A

Foto Infophoto Foto Infophoto

Non ce la fa Federico Marchetti, che era in dubbio anche alla vigilia: il portiere veneto non ha recuperato da un attacco influenzale ed è quindi costretto a dare nuovamente forfait. Al suo posto gioca Berisha, che è stato titolare nelle ultime partite disputate dai biancocelesti. Inoltre Edi Reja cambia la sua formazione in altri reparti: c'è Ciani in difesa, resta fuori anche Felipe Anderson e lo schema diventa un 3-4-3 con Candreva e Floccari a supporto di Miroslav Klose, resta in panchina invece Hernanes.

Va in scena alle 12,30 il consueto anticipo dell'ora di pranzo: Udinese-Lazio, ventesima giornata di Serie A, è affidata alla direzione di Rocchi. Friulani con 20 punti in classifica, biancocelesti con 24. Entrambe vogliono uscire da una situazione di classifica non ottimale, la squadra di Guidolin rischia di trovarsi invischiata nella lotta per non retrocedere.

Francesco Guidolin è preparato a questa sfida e sa bene che il periodo è difficile. "Stiamo vivendo alcune difficoltà, dobbiamo ora mettere in campo anni di duro lavoro: abbiamo entusiasmo e determinazione, dobbiamo tirarli fuori ora. La nostra storia parla di sofferenza, è così da quando sono arrivato. Ora pensiamo solo alla Lazio: la Coppa Italia arriva dopo, penso che la sconfitta di Genova sia derivata dalle energie che avevamo speso contro l'Inter". Si rivede lo schema con i due trequartisti, che aveva dato buone risposte in partite precedenti; stavolta però con la difesa a tre, comandata da Danilo. Badu confermato in mezzo al campo, sono Pereyra e Nico Lopez a supportare Antonio Di Natale, alla ricerca disperata del ritorno al gol. Qualche problema di formazione (ci sono delle squalifiche) impone a Guidolin di lanciare Douglas sulla corsia sinistra, mentre a destra è confermato Basta. Ce la fa Brkic, che è stato in forse per tutta la settimana ma ha recuperato. 

Torna a disposizione Luis Muriel, salutato con un sospiro di sollievo dal suo allenatore. Può naturalmente essere lui l'arma in più per l'Udinese: non averlo avuto a disposizione per due mesi ha avuto il suo peso sui risultati della squadra friulana. Qualche minuto probabilmente gli verrà concesso, magari insieme a uno tra Maicosuel e Bruno Fernandes che restano sempre nelle rotazioni pur non avendo trovato lo spazio che forse si aspettavano (in particolar modo il primo, che arrivava da un ottimo precampionato).

La partita contro la Sampdoria ha portato degli strascichi: Allan e Gabriel Silva, espulsi, sono squalificati. Inoltre, resta indisponibile Benussi (con condizioni da valutare), mentre a inizio febbraio potremmo rivedere Neuton in gruppo.