BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Atalanta-Cagliari (1-0): gol, sintesi e highlights (20^giornata)

Video Atalanta-Cagliari 1-0, gol sintesi e highlights della partita: un guizzo del numero 10 della Dea frutta una vittoria preziosa per i nerazzurri, che scavalcano i sardi in classifica

Giacomo Bonaventura, 24 anni, centrocampista dell'Atalanta (INFOPHOTO) Giacomo Bonaventura, 24 anni, centrocampista dell'Atalanta (INFOPHOTO)

VIDEO ATALANTA-CAGLIARI 1-0 (SERIE A 2013-2014, 20^GIORNATA): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA - Atalanta batte Cagliari 1-0 con un gol di Giacomo Bonaventura. Una vittoria importantissima per gli orobici, che staccano una potenziale rivale per la salvezza e salgono a 24 punti, dove splende di più il sole. Sono 7 le lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto: ben fatto per Stefano Colantuono che ha portato a casa una partita ostica e nella quale la fortuna ha giocato la sua parte. Il Cagliari, che resta ancorato a 21, perde la seconda partita consecutiva dopo una striscia di 7 gare senza sconfitte; niente di compromesso, ma a questo punto la formazione di Diego Lopez deve cominciare a essere magari anche un po' meno bella ma decisamente più concreta, perchè la permanenza nella massima serie passa attraverso il cinismo.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ATALANTA-CAGLIARI 1-0 (SERIE A 2013-2014, 20^GIORNATA): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

VIDEO ATALANTA-CAGLIARI 1-0 (SERIE A 2013-2014, 20^GIORNATA): IL GOL DELLA PARTITA - Vittoria pesantissima dell'Atalanta che batte il Cagliari col punteggio di 1-0 e lo supera in classifica. Grazie al gol di Giacomo Bonaventura, segnato a metà del secondo tempo, la Bergamasca sale a quota 24 punti (+7 sul terzultimo posto) lasciando il Cagliari a 21. Nella prossima giornata (la ventunesima) l'Atalanta giocherà in trasferta contro il Torino mentre il Cagliari tornerà al Sant'Elia per ricevere il Milan (entrambe le partite domenica 26 gennaio alle ore 15:00). IL GOL DI BONAVENTURA - La rete che decide il match capita al 23' minuto del secondo tempo. Brienza avanza sulla fascia destra e crossa al centro quasi all'altezza del limite dell'area: Moralez spizza la palla di quel tanto che basta per mette fuori causa i centrali rossoblù, e sul secondo palo Bonaventura anticipa Pisano e segna con un tiro al volo di sinistro. Per il trequartista dell'Atalanta è il secondo gol in questo campionato.

ATALANTA-CAGLIARI STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, VENTESIMA GIORNATA) – Il campionato di serie A ritorna a riempire le domeniche degli appassionati di calcio con le partite in programma alle ore 15.00. Tra le otto gare che si disputeranno oggi  c’è anche Atalanta-Cagliari che si giocherà all’Atleti Azzurri d’Italia sotto la direzione dell’arbitro Mariani e dai guardalinee Galloni e Vuoto. Dopo sei giornate di astinenza, i ragazzi di Stefano Colantuono sono tornati al successo, la partita di settimana scorsa contro il Catania è servita per la classifica ma soprattutto per il morale. I bergamaschi si trovano a quota 21 a pari merito con Sampdoria e Cagliari, ma la zona retrocessione dista solamente di cinque lunghezze. La gara di oggi sarà fondamentale per entrambe le squadre, nel caso di vittoria una delle due potrebbe spostarsi nella parte di sinistra della graduatoria e allontanare ulteriormente l’incubo della retrocessione. Il Cagliari è reduce dalla sconfitta contro la prima della classe, la Juventus, per 1-4: dopo l’iniziale vantaggio firmato Mauricio Pinilla, i ragazzi di Conte sono riusciti in breve tempo a ribaltare il risultato e dare adito alla striscia positiva che oramai dura da undici giornate. Negli ultimi cinque turni, i ragazzi di Lopez sono riusciti a capitalizzare 6 punti e oggi proveranno a portare a casa il bottino in palio nella delicata trasferta di Bergamo. La partita Atalanta-Cagliari sarà trasmessa  in tv alle ore 15.00 su Sky Calcio 4 HD (canale 254) con la telecronaca di Massimo Tecca e Stefano Nava. Veronica Baldaccini sarà l'inviato a bordo campo per le interviste a fine primo tempo ai protagonisti della partita e per le novità dalle panchine in tempo reale. Anche su Mediaset Premium sarà possibile seguire il match, sintonizzatevi su Mediaset Premium Calcio 5 (canale 375 del digitale terrestre) a partire dalle 15.00, a tenervi compagnia ci sarà la telecronaca di Federico Vespa. Se preferite rimanere aggiornati con tutti i risultati della ventesima giornata di campionato andate su Sky SuperCalcio HD (canale 204) e su Mediaset Premium Calcio (canale 370) per seguire i Gol: in collegamento da Bergamo ci saranno Rosario Triolo per Sky e Simone Cerrano per Premium. Tutti gli utenti di Sky e Premium potranno avvalersi rispettivamente delle applicazioni Sky Go e Premium Play per seguire la partita e i Gol in streaming video su un dispositivo diverso dal proprio televisore di casa. Tutto il calcio minuto per minuto – serie A è il programma radiofonico condotto da Filippo Corsini, che andrà in onda su FM 89.7, Radio 1 Rai, a partire dalle 14.50. Anche tramite social network è possibile rimanere aggiornati sull’andamento del match. Consultate le pagine Facebook delle due squadre oppure collegatevi Twitter: digitate #AtalantaCagliari o visitate gli account @Atalanta_BC e @CagliariCalcio.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI DELLA VENTESIMA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014