Serie A/ Video, Chievo-Parma (1-2): gol, la sintesi e highlights (20esima giornata)

- La Redazione

Video Chievo Parma (1-2): i gol, la sintesi e gli highlights. Altra vittoria per i ducali che salgono a quota 29 punti in classifica, a ridosso della zona che qualifica in Europa League

amauri_busto_parma_r400 Amauri (Infophoto)

Vittoria importante quella del Parma: al Bentegodi finisce 2-1 in rimonta, con un altro gol decisivo di Alessandro Lucarelli. Il Chievo piange: la partita si era messa decisamente bene, ancora meglio dopo che Puggioni era volato sulla conclusione di Amauri dal dischetto. E invece a sorridere è la formazione di Roberto Donadoni, che non perde da nove partite e si avvicina all’Europa League, ora distante solo tre punti. I clivensi devono riflettere: non sempre il tentativo di portare a casa il pareggio paga, si è visto ieri. Per salvarsi Eugenio Corini avrà bisogno di fare di più, osare maggiormente in certe partite e mettere subito in discesa la strada per la salvezza, che è tornata invece a complicarsi. Torna al gol, e si riconcilia con il pubblico, Antonio Cassano che ha anche servito l’assist per il gol della vittoria. 

Il Parma non si ferma più: siamo alla nona partita senza sconfitte per i ducali, che battono anche il Chievo al Bentegodi e salgono a quota 29 punti in classifica, intravedendo l’Europa. Per i clivensi una battuta d’arresto che li lascia a 17 punti, nuovamente al terzultimo posto e in piena bagarre per non retrocedere.

Arriva un pallone in area dalla sinistra: Thereau lo cicca, ma in questo modo disorienta comunque la difesa e Paloschi gira di prima intenzione con il mancino. Mirante compie un miracolo ma è sfortunato, perchè la palla si impenna e rimane lì, Bentivoglio prova il tap in ma è murato, ancora Paloschi che ha seguito l’azione scaraventa in porta da due passi nonostante il tentativo di opposizione della difesa.

Pareggio quasi immediato del Parma: fa tutto Antonio Cassano, che prende palla sulla trequarti, si gira lasciando sul posto il difensore e, arrivato al limite, scarica un destro basso prendendo in anticipo Nicolas Frey che provava a chiudere. Il pallone si infila alla destra di Puggioni che non può far nulla.

Nel finale il Parma passa grazie al suo capitano. Numero di Cassano che agisce sulla sinistra e serve poi con il tacco un pallone che Alessandro Lucarelli riceve sovrapponendosi; il difensore punta Nicolas Frey, si sposta la palla sul sinistro e calcia in porta sul primo palo, Puggioni sbaglia l’intervento e il pallone si infila in porta.

Il campionato di serie A ritorna a riempire le domeniche degli appassionati di calcio con le partite in programma alle ore 15.00. Tra le otto gare che si disputeranno oggi  c’è anche Chievo-Parma che si giocherà al Bentegodi sotto la direzione dell’arbitro Orsato e dai guardalinee Avellano e Iannello. I veneti continuano ad entrare ed uscire dalla zona retrocessione ma al momento possono tirare un sospiro di sollievo poiché si trovano sopra la terz’ultima posizione di un punto. Il pareggio di settimana scorsa nella partita al Meazza contro l’Inter si è portata dietro le polemiche dei nerazzurri, che recriminavano un rigore non concesso e un gol annullato di Nagatomo, ma ha rappresentato un risultato fondamentale per i ragazzi di Eugenio Corini: ora i punti all’attivo sono 17, i clivensi si trovano al quart’ultimo posto a pari merito con il Sassuolo, l’altra squadra protagonista della scorsa giornata che ha messo i bastoni tra le ruote all’altro club milanese, il Milan (4-3). I veneti oggi se la dovranno vedere con il Parma di Roberto Donadoni, i crociati sono in serie positiva da otto giornate e nell’ultimo turno sono riusciti a imporsi sul campo del Livorno per 0-3. I 14 punti capitalizzati in queste gare hanno permesso alla formazione emiliana di raggiungere quota 26 a pari merito con il Torino. La partita Chievo-Parma sarà trasmessa  in tv alle ore 15.00 su Sky Calcio 5 HD (canale 255) con la telecronaca di Claudio Onofri. Matteo Barzaghi sarà l’inviato a bordo campo per le interviste a fine primo tempo ai protagonisti della partita e per le novità dalle panchine in tempo reale.  Su Mediaset Premium non sarà possibile seguire il match del Bentegodi in quanto si tratta di un’esclusiva Sky. Se preferite rimanere aggiornati con tutti i risultati della ventesima giornata di campionato andate su Sky SuperCalcio HD (canale 204) per seguire i Gol: in collegamento da Verona  ci sarà Luca Boschetto. Tutti gli utenti di Sky potranno avvalersi dell’applicazione Sky Go per seguire la partita e i Gol in streaming video su un dispositivo diverso dal proprio televisore di casa. Tutto il calcio minuto per minuto – serie A è il programma radiofonico condotto da Filippo Corsini, che andrà in onda su FM 89.7, Radio 1 Rai, a partire dalle 14.50. Anche tramite social network è possibile rimanere aggiornati sull’andamento del match. Consultate le pagine Facebook delle due squadre oppure collegatevi Twitter: digitate #ChievoParma o visitate gli account @ACChievoVerona e @ ParmaFC.

Video non disponibile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie