BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Milan Verona (1-0): i gol, la sintesi e gli highlights della partita (20^giornata)

Video Milan-Verona 1-0, i gol della partita: un calcio di rigore dell'attaccante azzurro regala al Milan la prima vittoria della gestione Seedorf, nel posticipo della 20^giornata di A

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

VIDEO MILAN-VERONA (1-0): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, 20^ GIORNATA) - Buona la prima per Clarence Seedorf. Il Milan batte 1-0 il Verona grazie ad un rigore di Mario Balotelli nel finale: ingenuo il fallo da rigore di Alejandro Gnozalez su Kakà che si stava infilando in un vicolo cieco sul fondo del campo, dove non poteva essere pericoloso. Sono arrivati i tre punti, ma c'è ancora tanto da lavorare: la nuova versione dei rossoneri ha sì mostrato un baricentro più alto, una qualità maggiore dalla metacampo in su e una pericolosità offensiva più alta, ma dall'altra parte il 4-2-fantasia messo in campo dall'olandese ha concesso enormi spazi in contropiede a un Verona che è stato poco preciso e non li ha sfruttati ma, specie nel secondo tempo, ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria con la velocità di Iturbe e la verve di Romulo. Ci fosse stato Luca Toni forse le cose sarebbero andate diversamente; intanto il Milan torna alla vittoria, e tanto basta per il momento. 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI MILAN-VERONA (1-0): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, 20^ GIORNATA)

VIDEO MILAN VERONA 1-0 (SERIE A 2013-2014, 20^GIORNATA): IL GOL DI BALOTELLI - Buona la prima per Clarence Seedorf. Il Milan non entusiasma ma vince con merito, battendo il Verona con il punteggio di 1-0 e tornando alla vittoria in campionato. Il gol decisivo è stato realizzato da Mario Balotelli al minuto 82, su calcio di rigore. Con questi tre punti i rossoneri salgono a quota 25 punti in classifica: la zona salvezza si allontana mentre ore il terzo posto dista 18 punti, e il quinto a "soli" 7. Dove c'è proprio il Verona che resta a 32 assieme all'Inter. Nella prossima giornata, la ventunesima e seconda del girone di ritorno, il Milan giocherà in trasferta a Cagliari (domenica 26 gennaio, ore 15:00) mentre l'Hellas riceverà la Roma (sempre domenica 26 ma alle ore 12:30). IL GOL DI BALOTELLI - Il Milan ha disputato una partita in pressione più o meno costante, intervallata da qualche folata dell'Hellas. I rossoneri non hanno trovato varchi significativi negli ultimi 20 metri avversari, riuscendo a perforare la resistenza scaligera su calcio di rigore. Penalty concesso al minuto 81 quando Gonzalez affonda ingenuamente il tackle su Kakà, che stava scattando nel lato sinistro dell'area gialloblù; fallo inutile perché il brasiliano del Milan si stava trascinando la palla sul fondo rischiando di perderla. Dal dischetto ne approfitta Balotelli, che calcia d'interno destro a mezz'altezza, alla sinistra di Rafael che si tuffa dall'altra parte, sulla sua destra. Per Balotelli è l'ottavo gol in questo campionato.

MILAN-VERONA STREAMING VIDEO E IN TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, VENTESIMA GIORNATA) – La prima giornata del girone di ritorno si chiude all’insegna del posticipo in programma per le 20.45 tra Milan e Hellas Verona. Si gioca al Meazza, la direzione della gara è stata affidata a Bergonzi e ai guardalinee Giallatini e Dobosz. Il club milanese sta vivendo un periodo di rinnovamento sul quale tuttavia vige ancora un grosso punto di domanda. L’arrivo di Clarence Seedorf sulla panchina del Milan da una parte ha diffuso l’entusiasmo derivante da un ex giocatore che ha segnato le pagine gloriose e recenti della squadra, e dall’altra lascia dubbi ai più scettici in quanto si tratta della sua prima esperienza da tecnico. E ancora: la novità Honda e l’addio di Matri, i prossimi colpi di mercato e la precaria situazione in classifica, sono solo gli elementi di contorno che accompagnano la sfida di questa sera. Sulla scia dell’emotività dunque, i rossoneri proveranno a spazzare via il brutto ricordo dell’esordio stagionale di campionato (Verona-Milan 2-1) cercando di portare a casa i tre punti in palio. Il Verona non è una squadra facile da battere, nell’ultima giornata ha subito tre reti dal Napoli ma fino a quel momento era in striscia positiva da quattro giornate in cui era riuscita a capitalizzare 10 punti. Attualmente, i ragazzi di Andrea Mandorlini si trovano a quota 32 a pari merito con l’Inter e faranno di tutto per provare a qualificarsi per i preliminari di Europa League. La partita tra Milan e Hellas Verona sarà trasmessa in tv alle ore 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canale 201, 204 e 251 della piattaforma satellitare) con la telecronaca di Riccardo Trevisani e il commento tecnico di Daniele Adani. Alessandro Alciato, Marco Nosotti e Peppe Di Stefano saranno gli inviati a bordocampo per le interviste ai giocatori e per dare le ultime notizie dalle panchine. Hellas Verona-Milan sarà visibile anche su Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381), a tenervi compagnia ci sarà la telecronaca di Marco Foroni, affiancato da Bernardo Corradi al commento tecnico; in collegamento dal rettangolo di gioco ci sarà Nando Sanvito per contributi e interviste. Inoltre ci sarà anche la telecronaca tifosa rossonera di Carlo Pellegatti, disponibile sul secondo flusso audio. Tutti gli abbonati Sky e Premium potranno usufruire dei servizi Sky Go e Premium Play per seguire l’incontro in mobilità su tablet, smartphone o pc, oltre che sul televisore di casa. Su Radio 1 Rai (FM 89.7) potrete seguire la telecronaca del posticipo a partire dalle ore 20.45. Anche tramite social network è possibile aggiornarsi. Andate sulle pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure su Twitter: digitate #MilanVerona oppure visitate gli account @legaseriea, @acmilan e @HellasVeronaFC.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI MILAN-VERONA (SERIE A, VENTESIMA GIORNATA) - nessuno streaming video

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA ALLA VENTESIMA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014