BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Genoa/ News al 20 gennaio, Motta: cambio di agente e intoppo burocratico (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Genoa, Motta dovrà dare una risposta in tempi brevi al Grifone. L’esterno destro della Juventus ha cambiato da poco agente e l’operazione con i rossoblu si è incagliata

Enrico Preziosi, presidente Genoa (Foto Infophoto)Enrico Preziosi, presidente Genoa (Foto Infophoto)

Sembrava ad un passo dal trasferimento al Genoa, ma Marco Motta non è ancora sbarcato in Liguria. Il terzino/esterno destro bianconero non ha ancora accolto la chiamata del Grifone e il perché è spiegato chiaramente da Enrico Preziosi, numero uno della società rossoblu: «Noi abbiamo già fatto tutto quello che dovevamo – le parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport - C'è un piccolo problema burocratico dovuto al fatto che il ragazzo ha appena cambiato procuratore, ma pensiamo che si sistemi tutto». L’operazione potrebbe chiudersi nelle prossime ore, forse già nella giornata odierna. Motta è infatti alle strette visto che a Torino non trova spazio e al Marassi potrebbe decisamente rilanciarsi. Se tutto andrà per il verso giusto il 27enne di Lecco potrebbe sbarcare in Liguria con la formula del prestito gratuito, la stessa utilizzata per De Ceglie.

Il Galatasaray ha offerto nelle scorse ore al Genoa il cartellino di Nordin Amrabat. Si tratta di un attaccante esterno di sinistra, in grado di giocare anche nel ruolo di prima punta e all’occorrenza sulla corsia destra, classe 1987. Il nazionale marocchino ha il passaporto olandese quindi sarebbe perfettamente tesserabile come comunitario. A riportare la notizia è il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, che sottolinea altresì le richieste economiche della società di Istanbul: 500 mila euro per il prestito oneroso, ma lo stipendio rimarrebbe totalmente a carico degli stessi turchi. Il Genoa valuta l’idea e nel contempo tiene in considerazione altre ipotesi. Non va sottovalutato il possibile ritorno alla base di Beppe Sculli, ex Pescara rientrato alla Lazio, ma in disuso in quel di Formello. Le possibilità di un ritorno sono elevate e l’operazione sarebbe gradita sia allo stesso giocatore quanto al Genoa stesso. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la scelta definitiva.

© Riproduzione Riservata.