BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Serie A/ News al 21 gennaio, ufficiale: maxi scambio Parma-Sassuolo, cinque giocatori coinvolti (aggiornamenti in diretta)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Nicola Sansone, attaccante Parma (Foto Infophoto)  Nicola Sansone, attaccante Parma (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO SERIE A MAXI OPERAZIONE PARMA SASSUOLO – E’ ufficiale la maxi operazione di mercato fra il Sassuolo e il Parma. Una notizia che avevamo riportato già negli scorsi giorni ma poco fa è arrivata la definitiva ufficializzazione. Un’operazione che riguarda ben cinque calciatori, di cui tre di questi che lasciano la società di Ghirardi per trasferirsi allo stadio Mapei. Ecco il comunicato emesso dal sito ufficiale del club neroverde: “L'Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di mercato: ROSSINI Jonathan ('89, difensore): ceduto a titolo di prestito al Parma F.C; SCHELOTTO Ezequiel Matias ('89, centrocampista): ceduto a titolo di prestito al Parma F.C.; MENDES Pedro Filipe ('90, difensore): acquisito a titolo di compartecipazione dal Parma F.C.; ROSI Aleandro ('87, difensore): acquisito a titolo di prestito dal Parma F.C.; SANSONE Nicola ('91, attaccante): acquisito a titolo di compartecipazione dal Parma F.C. I tre nuovi arrivati saranno presentati nella giornata di domani alle ore 13.30 presso la sala stampa dello Stadio Ricci”.

CALCIOMERCATO SERIE A CAGLIARI JULIO CESAR – Il Cagliari si è messo sulle tracce di Julio Cesar. Il club rossoblu potrebbe perdere sia Agazzi, in scadenza di contratto al 30 giugno del 2014, quanto il 34enne Avramov, e Cellino starebbe pensando al guardiano della nazionale brasiliana in forza al QPR. Un’indiscrezione che è stata commentata direttamente dallo stesso portiere brasiliano, che interpellato dai microfoni di Tuttomercatoweb.com non ha assolutamente chiuso ad un ritorno in Serie A: «Cagliari? In Sardegna si sta bene, c'è sempre il sole… Mi piacerebbe, ma sinceramente non è arrivata nessuna offerta al momento. Ancora non so cosa farò nella seconda parte di stagione, per ora penso ad allenarmi».

CALCIOMERCATO SERIE A, DI CARLO LIVORNO - Il Livorno ha scelto il suo nuovo allenatore: si tratta di Domenico Di Carlo, 49 anni di Cassino. Si era parlato di lui già settimana scorsa per sostituire l'esonerato Davide Nicola sulla panchina degli amaranto toscani, poi la società optò per il "ponte" Attilio Perotti. Tuttavia, dopo la pesantissima sconfitta in casa della Roma (3-0 nell'anticipo di sabato) ecco la definitiva svolta. Sarà dunque affidato a Di Carlo il difficile compito di cercare di salvare un Livorno che finora ha raccolto solamente 13 punti nelle prime venti giornate di serie A. Impresa molto difficile, ma che potrebbe segnare un rilancio nella carriera in panchina del mister, che finora nel massimo campionato ha convinto solamente alla guida del Chievo (dopo gli ottimi anni vissuti a Mantova), deludendo invece alla guida di Parma e Sampdoria. La notizia arriva da Sky Sport 24 e smentisce le indiscrezioni delle ultime ore, quando era sembrato possibile un quasi immediato ritorno di Nicola alla guida della squadra che l'anno scorso trascinò alla promozione. Invece, il presidente Aldo Spinelli ha infine optato per Di Carlo: la missione è chioara, rivitalizzare una squadra che dopo un buon inizio si è afflosciata.

CALCIOMERCATO SERIE A, EDENILSON UDINESE - L'Udinese si prepara a rinforzare la sua rosa in questo calciomercato di gennaio, e sta per mettere le mani su Edenilson. Con 20 punti in classifica nelle prime 20 giornate di campionato, i friulani stanno rischiando di ritrovarsi invischiati nella zona retrocessione; in questo momento c'è tanta confusione in campo e sembra che nemmeno Francesco Guidolin sia in grado di trovare il bandolo della matassa. Dunque la famiglia Pozzo si muove per rinforzare la rosa: i friulani dovrebbero ormai avere le mani sul terzino destro del Corinthians (24 anni). E' arrivata al Timao l'offerta giusta: 3,5 milioni di euro. Il giocatore domenica era in campo per affrontare la Portuguesa, ma già oggi dovrebbe lasciare il Brasile per raggiungere la sua nuova squadra. Vedremo che uso ne farà Guidolin: Edenilson è come detto un terzino destro, ma può anche giocare in posizione più avanzata o davanti alla difesa. Sappiamo che il tecnico dell'Udinese cambia spesso moduli di gioco; probabilmente cerca più spinta sulle fasce, dove oltre a Dusan Basta c'è anche lo svizzero Silvan Widmer di cui si parla davvero bene, ma che finora ha giocato appena 131 minuti in Serie A, divisi in due apparizioni.

CALCIOMERCATO SERIE A JULIO CESAR CAGLIARI – Il Cagliari è alla ricerca di un nuovo portiere e starebbe battendo diverse piste. Decisamente interessante l’indiscrezione che vuole Massimo Cellino in Inghilterra per sondare con mano l’ipotesi Julio Cesar. L’ex portiere dell’Inter, attuale guardiano della nazionale brasiliana nonché del QPR, avrebbe ricevuto una proposta dalla società sarda, però rimandata al mittente. Niente da fare quindi, meglio virare su altri calciatori, come ad esempio Emiliano Viviano, 28enne ex Fiorentina che all’Arsenal non gioca. Difficile comunque portare a termine tale operazione anche perché l’ingaggio dell’estremo difensore italiano è decisamente al di sopra delle possibilità del Cagliari. La cosa certa è che Michael Agazzi, 29enne in scadenza di contratto, farà le valigie a breve per lasciare il Sant’Elia: su di lui vi sono in pressing da tempo sia l’Udinese quanto il Chievo. Lo stesso destino potrebbe averlo il collega di reparto Vlada Avramov, 34enne reduce da una prima metà stagionale positiva, culminata però con un infortunio durante le festività natalizie che avrebbe decisamente minato il rapporto fra il calciatore e la società.



© Riproduzione Riservata.