BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Coppa Italia/ Video, Roma Juventus (1-0): gol, sintesi e highlights (quarti di finale)

Video Roma Juventus (1-0): il gol di Gervinho, la sintesi e gli highlights della partita dei quarti di finale di Coppa Italia. Decide la rete dell'ivoriano su assist di Strootman

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

VIDEO ROMA JUVENTUS (1-0): GOL DI GERVINHO, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (COPPA ITALIA 2013-2014, QUARTI DI FINALE) - La Roma ha battuto per 1-0 la Juventus nell'attesissimo quarto di finale di Coppa Italia che si è giocato allo stadio Olimpico. Il gol decisivo è stato segnato da Gervinho al 34' minuto del secondo tempo, un guizzo nel finale con uno splendido gol di tacco su assist di Kevin Strootman che consegna ai giallorossi la semifinale ai danni della grande rivale in campionato.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ROMA JUVENTUS (1-0): GOL DI GERVINHO, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (COPPA ITALIA 2013-2014, QUARTI DI FINALE)

VIDEO ROMA JUVENTUS (1-0): GOL DI GERVINHO - Risultato finale: Roma-Juventus 1-0. La decide lui, Gervinho. Un gol bellissimo, un gol che però parte ancora - invariabilmente - dal genio calcistico di Miralem Pjanic, subentrato alla mezzora della ripresa rilevando Florenzi. Ed ecco il play che mancava, con Strootman preso a ingabbiare insieme a De Rossi e al "Ninja" Nainggolan una Juventus praticamente mai pericolosa, se non in occasione del gol (giustamente) annullato a Peluso. Pjanic ruba palla sulla tre quarti e parte in verticale palla al piede, velocissimo e fluido, alla sua sinistra Strootman, alla sua destra, al centro del campo Gervinho. Finalmente sicuro il giocatore africano schiaccia il pedale della prima vera accelerazione, mentre Pjanic manda fuori tempo il difensore e serve largo Strootman. Palla tesa, ma non troppo lunga, Strootman ci arriva per un soffio e mette in mezzo, dove Gervinho irrompe in spaccata acrobatica e spedisce il pallone alle spalle di Storari. Gol che manda in visibilio l'Olimpico.

ROMA-JUVENTUS STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA (COPPA ITALIA 2013-2014, QUARTI DI FINALE) – E’ il momento della rivincita, le due squadre più in forma del campionato si affronteranno nuovamente ma questa volta cambia lo scenario: si gioca all’Olimpico alle ore 20.45, la partita è valida per la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. Sarà una sfida che nessuna delle due squadre ha intenzione di prendere sotto gamba nonostante la scarsa considerazione che in Italia si ha di questo trofeo. La Juventus vorrebbe riuscire a conquistare il titolo in campionato e alzare la Tim Cup al cielo, dopo essere stata eliminata dalla Champions League. La Roma quest’anno è partita a vele spiegate, ora che si trova in seconda posizione in classifica vince con gusto e non può fare a meno di cavalcare l’onda dall’entusiasmo. Nella sfida di campionato, probabilmente  sono venuti a galla  gli equilibri di un campionato che sposta il baricentro verso la squadra bianconera: il 3-0 in favore dei ragazzi di Antonio Conte ha lasciato poco adito alle polemiche e alle speculazioni. Nonostante ciò, entrambe le squadre arrivano da due vittorie di misura e i due allenatori hanno optato per un turn over in vista di questa sera. La Roma approda ai quarti di finale dopo la vittoria con la Sampdoria per 1-0, mentre la Juventus ha battuto senza difficoltà l’Avellino per 3-0. Chi vince accede direttamente alle semifinali e dovrà sfidare la vincente della partita del San Paolo tra Napoli e Lazio, che si giocherà mercoledì prossimo alle ore 20.40. La partita dell’Olimpico sarà trasmessa alle ore 20.45 su Rai Uno e Rai Uno HD, rispettivamente canali 1 e 501 (il collegamento avrà inizio dalle ore 20.35), con la telecronaca di Gianni Cerqueti e il commento tecnico di Aldo Dolcetti. L'inviato a bordo campo per le interviste ai giocatori a fine primo tempo e al termine del match, e per le novità in tempo reale dalle due panchine, sarà Alessandro Antinelli. Chi non avesse la possibilità di sedersi comodamente davanti a un televisore, può seguire Roma-Juventus in streaming video su tablet, pc o smartphone, sul sito ufficiale della Rai (www.rai.tv). Anche tramite i social network sarà possibile aggiornarsi sull’andamento della prima gara dei quarti di finale. Consultate le pagine ufficiali Faceboook delle due squadre oppure collegatevi a Twitter: visitate gli account @TIMCup, @OfficialASRoma e @juventusfc. Alla radio l'appuntamento sarà su Radio Rai 1 all'interno della trasmissione Zona Cesarini, con la radiocronaca di Giulio Delfino e Massimiliano Graziani.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI ROMA-JUVENTUS (COPPA ITALIA, QUARTI DI FINALE) – nessuno streaming video

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV ROMA-JUVENTUS (COPPA ITALIA, QUARTI DI FINALE) – dalle 20.40