BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Australian Open 2014/ Tennis, Galimberti: Federer brilla, ma Nadal è favorito. Wawrinka da Top 5, e la Bouchard... (esclusiva)

Foto Infophoto Foto Infophoto

Wawrinka è in netta crescita, può entrare in Top 5 e credo che sia destinato a prendere il posto di Ferrer. Djokovic non ha giocato al meglio, ma ha lottato con grande cuore come fa sempre; ci può stare di perdere, soprattutto contro questo Wawrynka. 

Svizzero favorito contro Berdych? Sulla carta sì, ma attenzione: il ceco ha l'occasione della vita. Ci era andato vicinissimo a Wimbledon 2010 perdendo la finale contro Nadal e credo che per la carriera che ha fatto meriti qualcosa di più, forse anche di vincere uno Slam. Non lo taglierei fuori.

In campo femminile, le semifinali sono una grande sorpresa: Eugenie Bouchard è l'astro nascente, il suo momento potrebbe già essere arrivato? Non possiamo dire oggi se sia un astro nascente: quando si sarà "stabilizzata", allora giudicheremo quale sarà il suo reale valore. Certo, a 19 anni ha centrato un grande traguardo e promette benissimo. Tuttavia…

La favorita resta Na Li? Assolutamente: direi che con Williams e Azarenka eliminate, la cinese è la principale candidata al titolo. A meno che la Radwanska non faccia il colpo: per come ha giocato contro la bielorussa ci può stare benissimo. 

Ultima domanda su Serena Williams: per la terza volta consecutiva non arriva in semifinale a Melbourne. Come pensa procederà il suo 2014? Sai, se vediamo com'era andata l'anno scorso penso che a lei vada anche bene così… speriamo solo che mantenga un livello basso fino alla Fed Cup: sfidiamo gli Stati Uniti a Cleveland e si dice che Serena possa esserci. Poi può anche dominare, ma solo dopo il 9 febbraio (ride, nrd)

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.