BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Fiorentina/ News al 22 gennaio, Musacchio aspetta, Munua rescinde (aggiornamenti in diretta)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Emanuele Giaccherini, attaccante Sunderland (Foto Infophoto)  Emanuele Giaccherini, attaccante Sunderland (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO FIORENTINA, MUNUA - Gustavo Munua ha rescisso ufficialmente il suo contratto con la Fiorentina, come ha comunicato la società viola sul proprio sito. Il portiere uruguaiano ha però subito trovato un'altra squadra ovvero il Nacional Montevideo, la prima della sua carriera (cresciuto nelle giovanili aveva debuttato tra i pro nel 1996, restando in rosa come titolare fino al 2003). Munua si è visto chiuso dall'ingaggio di Antonio Rosati, che la Fiorentina ha da poco acquistato in prestito dal Napoli, e ha preferito tornare in patria. Con la maglia viola il trentottenne uruguaiano ha disputato due partite, entrambe in Europa League. Ora Munua è tornato al Nacional firmando un contratto fino al 2016.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, MUSACCHIO - La Fiorentina potrebbe davvero mettere le mani su Mateo Musacchio. Il difensore argentino del Villarreal è uno degli osservati speciali per rinforzare la difesa della Viola, e uno dei punti a favore della società toscana è il fatto che ci siano delle trattative concluse con il Submarino Amarillo nel periodo recente. Da Gonzalo Rodriguez a Borja Valero fino ad arrivare a Giuseppe Rossi, il rapporto tra Fiorentina e Villarreal è ottimo e potrebbe portare ad un altro affare. Lo ha confermato anche l'agente del calciatore, Marcelo Lombilla, che ai microfoni di Lady Radio ha fatto sapere che Musacchio e gli ex della squadra spagnola sono rimasti in contatto e si sentono molto spesso. "Credo che Mateo si troverebbe bene con Montella, il giocatore sarebbe interessato al progetto viola". Tuttavia, non sarà una trattativa semplice e immediata: "Stiamo aspettando che la Fiorentina presenti un'offerta concreta: il contratto del giocatore scade nel 2018 e lo valutiamo tra i 18 e i 20 milioni di euro. E' difficile che si muova adesso, ma certamente a giugno se ne potrà parlare. Vedremo". I gigliati però spingono per ottenere subito il cartellino di Musacchio; l'offerta è elevata, bisognerà capire se Daniele Pradè vorrà eventualmente inserire qualche contropartita tecnica per far quadrare i conti e portare a termine l'operazione di calciomercato.

CALCIOMERCATO FIORENTINA GIACCHERINI – Continuano i tentativi per riportare in Serie A l’esterno d’attacco del Sunderland, Emanuele Giaccherini. L’ex Juventus, sbarcato in Premier League durante lo scorso mercato estivo, gradirebbe un ritorno nel Bel Paese e la Viola ci starebbe facendo un pensierino. Come riportato dal quotidiano fiorentino La Nazione la dirigenza toscana avrebbe già allacciato i primi contatti con l’entourage del giocatore anche se la trattativa è più facile in ottica estiva. I Black Cats non stanno infatti attraversando un bel momento essendo ultimi in classifica in Premier League a quota 18 punti, al pari di Cardiff e West Ham, e di conseguenza gradirebbero mantenere i propri giocatori principali per tentare la salvezza. Per giugno, invece, tutto potrebbe essere possibile ma la Fiorentina dovrà superare la concorrenza dell’Inter e soprattutto della Juventus: Antonio Conte gradirebbe riavere il proprio pupillo e chissà che la dirigenza di corso Galileo Ferraris non decida di accontentarlo.

CALCIOMERCATO FIORENTINA MEXES VIDIC – Caccia al centrale di difesa in casa Fiorentina. La Viola vuole concludere il mercato di riparazione con la ciliegina sulla torta, e dopo essersi assicurata il trio Matri, Anderson, Rosati, e aver già prenotato il portiere della nazionale rumena Tatarasanu, punta ora ad innestare la retroguardia con un giocatore di qualità. In uscita vi è l’argentino Facundo Roncaglia, che ha diversi estimatori sia in Serie A quanto oltre i confini, e la Viola si sta dando da fare per individuare un calciatore di esperienza e di livello. Il Milan ha offerto il pacchetto completo Mexes-Zaccardo, ma pare che la proposta non abbia scaldato più di tanto il club fiorentino per un motivo puramente economico: il nazionale francese percepisce infatti 4 milioni di euro netti annui, una cifra insostenibile per le casse della società toscana. Meglio virare su altri lidi quindi, come ad esempio Nemanja Vidic, stella del Manchester United in partenza dall’Old Trafford. Ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014 e i rapporti fra le due società, grazie alla recente operazione Anderson, sono decisamene ottimi. Nel mirino anche Heitinga dell’Everton, che piace anche alla Roma, nonché Dedé del Vasco de Gama e Musacchio del Villarreal.



© Riproduzione Riservata.