BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Sampdoria/ News al 22 gennaio, ufficiale: ceduto Castellini al Livorno (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Sampdoria, è ufficiale il trasferimento del terzino destro blucerchiato Paolo Castellini, al Livorno. Poco fa è arrivato il comunicato da parte del club ligure

Un pallone da calcio (Foto Infophoto)Un pallone da calcio (Foto Infophoto)

Continua l’opera di sfoltimento in casa Sampdoria. Il club blucerchiato ha ceduto il terzino sinistro Luca Castellini al Livorno, come comunicato poco fa dalla stessa società toscana: «L’A.S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver ultimato il tesseramento a titolo definitivo del calciatore Paolo Castellini (difensore, classe 1979) proveniente dall' U.C. Sampdoria». L’esperto terzino sinistro/interno di centrocampo classe 1979, non era stato praticamente utilizzato in questa stagione (tre sole presenze fra Coppa Italia e Serie A) ed ora inizierà una nuova avventura alla corte di Mimmo Di Carlo, il tecnico che avrà il compito di salvare il Livorno.

Non sembra destinato a vestire la maglia della Sampdoria il trequartista del Milan, Riccardo Saponara. I rossoneri sembravano propensi a girare in prestito l’ex Empoli agli amici blucerchiati ma a stoppare tutto ci ha pensato il Parma, co-proprietaria del cartellino del baby rossonero, che punta a monetizzare il prestito. La Sampdoria ha congelato il tutto, e resta da capire se l’operazione si riaprirà prima del 31 gennaio o meno, nel frattempo ha ricevuto le avance da Julio Cesar, ex portiere dell’Inter tentato in queste ore anche dal Cagliari. Il numero uno della nazionale brasiliana è stato proposto ai blucerchiati da parte di un intermediario, ma la squadra ligure ha ringraziato, declinando l’offerta. A Bogliasco sono infatti intenzionati a puntare su Da Costa nonostante il colpo Julio Cesar sarebbe stato a titolo gratuito, escludendo i 350 mila euro relativi all’ingaggio fino alla fine della stagione.

© Riproduzione Riservata.