Calciomercato Serie A/ News al 22 gennaio, Torino: piace il montenegrino Vesovic (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Serie A, il Torino deve fare i conti con la probabile cessione di D'Ambrosio e l'interesse del Milan per Darmian: nel mirino granata un terzino della Stella Rossa

darmian_brighi (INFOPHOTO)

Secondo le ultime notizie di calciomercato, riportate da SkySport24, il Torino è interessato a Marko Vesovic, terzino di nazionalità montenegrina classe 1991, di proprietà della Stella Rossa di Belgrado. E’ un giocatore che può essere impiegato sia sulla linea dei difensori che su quella dei centrocampisti: i dirigenti granata stanno pensando a lui per sostituire D’Ambrosio, attualmente ai margini della squadra e sempre in procinto di trasferirsi, visto il contratto in scadenza a giugno. Oltretutto sembra che il Milan sia interessato ad un altro esterno della rosa granata ovvero Mattia Darmian: anche per questo il Toro potrebbe accelerare già nei prossimi giorni per acquistare Vesovic, e cautelarsi nel settore esterni. Il prezzo del giocatore montenegrino non dovrebbe superare i 2 milioni di euro. 

Primo acquisto ufficiale per il Livorno nella gestione Domenico Di Carlo: è Paolo Castellini, terzino sinistro di 34 anni prelevato a titolo definitivo dalla Sampdoria. La società amaranto ha comunicato la chiusura dell’affare sul proprio sito internet, aggiungendo che il giocatore sarà presentato domani (giovedì 23 gennaio) nella sala riunioni del Centro Coni di Tirrenia. Contestualmente il Livorno ha ufficializzato anche un movimento in uscita: la cessione di Alessandro Lambrughi (26 anni) in prestito al Novara, fino al termine della stagione. Tecnicamente cambia poco: Di Carlo saluta un terzino sinistro più giovane ma ne accoglie un altro più esperto, che ha già allenato al Parma nella stagione 2007-2008 (34 presenze in campionato per Castellini). Il difensore, nato a Brescia il 25 marco 1979, è reduce da una prima parte di stagione da riserva fissa: con la Sampdoria è sceso in campo solo alla prima giornata, nella sconfitta per 1-0 contro la Juventus. Nell’occasione Castellini entrò al posto di Gaetano Berardi all’83’, ma venne poi espulso nei minuti di recupero per un brutto fallo di gioco. Ora il Livorno, dove probabilmente si contenderà la maglia da titolare con il giovane Mbaye, finora prima scelta per la corsia mancina.

Aumentano le società interessate al centrocampista della Roma, Marquinho. Sull’esterno d’attacco brasiliano vi è da ieri anche l’Hellas di Verona. Una notizia che vi avevamo già riportato e che ha trovato diverse conferme nelle ultime ore, a cominciare da L’Arena, quotidiano di casa gialloblu. Il tecnico Mandorlini avrebbe inserito l’ex Fluminense fra gli obiettivi in vista di questi ultimi giorni di mercato di riparazione anche se l’operazione è tutt’altro che semplice. La concorrenza è altissima, visto che Marquinho piace anche all’Inter e al Genoa, inoltre l’ingaggio sarebbe troppo elevato per gli standard dell’Hellas. Infine, l’ultimo scoglio, il fatto che il club veneto vorrebbe Marquinho in prestito mentre la Roma preferirebbe monetizzare, cedendolo a titolo definitivo o tutt’al più in comproprietà.

Potrebbe essere agli sgoccioli la permanenza al Bologna e in Serie A di Alessandro Diamanti. L’esterno d’attacco della nazionale è infatti nel mirino del club cinese di Marcello Lippi, il Guangzhou Evergrande. Sul piatto una proposta alettante da ben 4 milioni di euro netti annui, cifra che nessuno in Italia riuscirebbe a garantire ad Alino, nemmeno le blasonate Inter, Juventus e Milan che ormai da diversi mesi si sono messi sulle sue tracce. Una trattativa che potrebbe entrare nel vivo a breve soprattutto se il Bologna dovesse decidere di accogliere la proposta del Guangzhou di cui non si conoscono i dettagli economici ma che sembra decisamente interessante. Qualora Diamanti dovesse dire sì alla corte serrata dell’ex commissario tecnico della Nazionale Marcello Lippi a quel punto gli emiliani sarebbero costretti a fiondarsi su un nuovo attaccante, e tornerebbe in ballo il nome di Alberto Gilardino del Genoa, per il quale verrebbe ceduto la metà di Saphir Taider dell’Inter.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie