BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Serie A/ News al 23 gennaio, Cagliari: ufficiale Adryan (aggiornamenti in diretta)

Pubblicazione:giovedì 23 gennaio 2014 - Ultimo aggiornamento:giovedì 23 gennaio 2014, 14.20

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO SERIE A, CAGLIARI: UFFICIALE ADRYAN - Questa la nota ufficiale apparsa sul sito web del Cagliari: "La Società Cagliari Calcio comunica di aver acquisito il cartellino di Adryan Tavares dal Famengo con la formula del prestito con diritto di riscatto". Il giovane Adryan, trequartista nato a Rio de Janiero l'8 ottobre 1994, sbarca a Cagliari come uno dei talenti meglio sponsorizzati del calcio brasiliano. Questo non può essere totale garanzia di successo nel nostro campionato ma lascia ben sperare i tifosi rossoblù, che accolgono un giocatore giovanissimo ma dal talento assicurato. Adryan è cresciuto nel Flamengo e fatto la trafila in tutte le nazionali giovanili verdeoro: dovrebbe essere a convocabile a partire dalla partita Cagliari-Fiorentina dell'1 febbraio prossimo, meno possibilità sembrano esserci per il prossimo impegno contro il Milan (domenica 26 gennaio alle ore 15:00, sempre al Sant'Elia).

CALCIOMERCATO SERIE A VERGARA PARMA – E’ ufficiale, Jherson Vergara è un calciatore del Parma. Poco fa è arrivato il comunicato da parte della Lega di Serie A che riporta appunto il deposito del contratto del calciatore colombiano da parte del club emiliano. Si tratta di un prestito semestrale fino a giugno, resta da capire se nella formula è stato inserito anche il diritto di riscatto o meno. Il giovane classe 1994 avrà ora la possibilità di giocare di più e di mettersi in mostra dopo sei mesi in Italia ai margini dell’11 titolare, praticamente mai utilizzato da Allegri quanto da Seedorf in queste ultime due uscite. Chissà che lo sbarco di Vergara al Tardini non sia il preludio ad altre operazioni fra Milan e Parma: i rossoneri sono infatti sulle tracce di Parolo mentre gli emiliani vorrebbero anche Riccardo Saponara, altro baby in disuso a San Siro.

CALCIOMERCATO SERIE A BOLOGNA GIOVINCO – E’ ormai in dirittura d’arrivo l’affare fra il Bologna e i cinesi del Guangzhou Evergrande per Alessandro Diamanti. Dopo che il giocatore ha accettato l’offerta del club di Marcello Lippi da 4 milioni di euro netti annui, è arrivato anche l’ok degli emiliani dopo una proposta da 9,3 milioni di euro. Nelle prossime ore, probabilmente già nella giornata odierna, potrebbe arrivare l’ufficialità con Diamanti che saluta quindi l’Italia e la Serie A per vivere una nuova avventura nell’estremo oriente. Il Bologna, nel frattempo, si sta dando da fare per individuare un sostituto di Alino e il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Sebastian Giovinco, attaccante della Juventus in disuso. Dopo aver deluso in Coppa Italia la Formica Atomica sembra sempre più lontana dallo Juventus Stadium, ma l’operazione non è semplice anche perché la Signora vorrebbe cederlo solo a titolo definitivo o tutt’al più in comproprietà e il suo cartellino è valutato attorno ai 15 milioni di euro. I felsinei spingono invece per il prestito a cui però Madama avrebbe già detto no.



© Riproduzione Riservata.