BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Coppa Italia/ Video, Fiorentina-Siena (2-1): gol, sintesi e highlights (quarti di finale)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Borja Valero (Infophoto)  Borja Valero (Infophoto)

VIDEO FIORENTINA-SIENA (2-1): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS (COPPA ITALIA 2013-2014, QUARTI DI FINALE) - Fiorentina-Siena si conclude con il risultato di 2-1 in favore dei Viola che trionfano al termine di una partita sofferta contro un ottimo Siena. Ovviamente i padroni di casa hanno tenuto in mano la partita per più tempo rispetto agli avversari, così come ci dimostra il dato sul possesso palla finale del 63% contro il 37% del Siena. I viola hanno tirato di più rispetto agli avversari con 16 tiri, di cui 6 hanno impegnato Farelli , contro i 9 della Robur che hanno costretto in 3 occasioni Neto ad intervenire. Joaquin è quello che ha provato a concludere più di tutti in campo con 4 tiri totali. La squadra di Montella si è resa molto più pericolosa in avanti come si nota dal dato sulla pericolosità che segna in percentuale il 67 % per i Viola contro il 38% dei Bianconeri. Alberto Aquilani vince la speciale classifica sui passaggi riusciti. Infatti il centrocampista della nazionale ha totalizzato 68 passaggi completati, seguito dal compagno Compper con 67. La Fiorentina incontrerà l’Udinese in semifinale,  mentre il Siena si rituffa nel campionato di Serie B ed esce da questa competizione a testa altissima.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI FIORENTINA-SIENA (2-1): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS (COPPA ITALIA 2013-2014, QUARTI DI FINALE)

I GOL - 19° ILICIC: Lancio lungo verso Ilicic. Lo sloveno si fa anticipare da Dellafiore che però manca clamorosamente l’intervento e spiana la strada all'ex Palermo che da solo contro Farelli non sbaglia. 60° GIACOMAZZI: Punizione per il Siena dalla sinistra. Valiani effettua un cross teso sul primo palo. Giacomazzi va incontro alla palla ed effettua una girata di testa che si infila vicino al palo più lontano. 74° COMPPER: Corner battuto da Ilic perfettamente. In mezzo all’area Compper viene lasciato solo ed ha tutto il tempo per colpire di testa e insaccare il pallone in rete. 

LE DICHIARAZIONI: Ecco di seguito le dichiarazioni dei due allenatori. Partiamo da quelle del tecnico vincitore, Vincenzo Montella, che ha espresso le seguenti dichiarazioni davanti ai microfoni di Rai Sport: Tutte le partite sono dure, oggi abbiamo conquistato la semifinale contro un avversario difficile da affrontare. Ora ci tocca giocare una gara importante contro l'Udinese che è un'altra compagine che può metterci in difficoltà. Per quanto riguarda il mercato ci manca ancora qualcosa” Sempre su Rai Sport è intervenuto Mario Beretta che ha risposto così alle questioni dei giornalisti: “Stavamo facendo una grande partita. Abbiamo fatto due errori evitabili e siamo stati puniti, ma di fronte avevamo una grande squadra. Siamo riusciti a concedere poco, grandissima prestazione ma rimane il rammarico per aver subito il gol nel finale.”  

IL VIDEO DI FIORENTINA-SIENA (COPPA ITALIA 2013-2014, QUARTI DI FINALE): I GOL DELLA PARTITA - La Fiorentina accede alle semifinali della Coppa Italia 2013-2014. Lo fa vincendo il derby contro il Siena con il punteggio di 2-1. Sotto la pioggia battente, che ha inzuppato il terreno dell'Artemio Franchi, le due formazioni hanno dato vita ad un match non particolarmente spettacolare ma combattuto, e mai morto. Soprattutto quando il Siena è riuscito a pareggiare nella ripresa, dopo il primo vantaggio viola al 20' del primo tempo; la Fiorentina ha saputo però riorganizzarsi e trovare le forze per un altro gol, maturato ad un quarto d'ora dal 90'. In semifinale la Viola sfiderà l'Udinese, nel doppio atto previsto il 4 (l'andata) e l'11 (ritorno) febbraio prossimi. IL GOL DI ILICIC - La Fiorentina passa in vantaggio al 20' minuto di gioco, quando Ilicic su un lancio dalle retrovie riesce a rubare palla ad un difensore del Siena, entra in area nel lato destro e trafigge il portiere Farelli con un diagonale di potenza, che l'estremo difensore senese riesce solo a toccare. 

IL GOL DI GIACOMAZZI - Il pareggio del Siena cade al 58' minuto, il 14' della ripresa. Punizione dalla fascia destra di Valiani, cross tagliato sul primo palo dove Giacomazzi tocca di testa, anticipando Pasqual: traiettoria che si allunga sul secondo palo sorprendendo Neto, che non può arrivarci. Il Siena si rianima e si prepara ad un finale di difesa e contropiede.

IL GOL DI COMPPER - Ma la Fiorentina riesce a tornare avanti, dopo qualche minuto di smarrimento. Calcio d'angolo dalla bandierina di destra, Ilicic indirizza una bella palla al centro dove Compper può incornare, dirigendo la sfera sul secondo palo e battendo l'incolpevole Farelli. Primo gol stagionale per il difensore tedesco.

FIORENTINA-SIENA STREAMING VIDEO E IN TV: CRESCE L'ATTESA! (COPPA ITALIA, QUARTI DI FINALE) – Manca ormai poco a Fiorentina-Siena, partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia 2013-2014. Cresce l'attesa per il derby toscano, una partita che quest'anno in campionato non c'è: i bianconeri infatti sono retrocessi lo scorso maggio, non riuscendo a recuperare i 6 punti di penalizzazione. L'ultimo precedente è dunque datato 2012, almeno per quanto riguarda le partite giocate a Firenze: era la diciassettesima giornata di Serie A, la nuova Fiorentina di Vincenzo Montella volava già sulle ali dell'entusiasmo anche se poco più tardi avrebbe perso in casa contro il Pescara una sfida rivelatasi poi decisiva per il terzo posto finale. Finì 4-1, non ci fu mai partita: aprì i conti Luca Toni e già tre minuti più tardi David Pizarro fissava il punteggio sul 2-0, con Aquilani che fece tris appena prima dell'intervallo. Il Siena non reagì e solo al 70' l'ex Reginaldo realizzò il gol della bandiera. Toni però fece doppietta e 4-1, poi addirittura Aquilani spedì in cielo un calcio di rigore. La Fiorentina tornò quel giorno a vincere dopo tre turni, il Siena - che allo stesso modo non festeggiava da tre giornate - uscì ridimensionato e cambiò allenatore in seguito alla sconfitta: via Serse Cosmi, dentro Beppe Iachini che però non riuscì a salvare la squadra. Finirà così anche questa sera? CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO FIORENTINA-SIENA  SUL SITO RAI.TV (COPPA ITALIA, QUARTI DI FINALE) – dalle 20.55 - CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI FIORENTINA-SIENA (COPPA ITALIA, QUARTI DI FINALE) – nessuno streaming video

FIORENTINA-SIENA STREAMING VIDEO E IN TV: COME SEGUIRE LA PARTITA (COPPA ITALIA, QUARTI DI FINALE) – Ritorna in scena il grande calcio, questa volta con i quarti di finale validi per la Coppa Italia. La seconda partita in programma è Fiorentina-Siena, si gioca al Franchi alle ore 21.00, arbitra Giacomelli di Trieste coadiuvato dai guardalinee Schenone e Iori. Partita secca, dentro o fuori, chi vince accede alle semifinali e sfiderà l'Udinese, che ieri ha battuto il Milan. Nonostante i gravi infortuni che affliggono la rosa di Montella, i viola continuano il loro cammino a velocità di crociera sia in campionato che in Coppa. Nell’ultimo confronto con il Catania, il rinforzo Alessandro Matri è riuscito momentaneamente ad allontanare il ricordo degli infortunati Rossi e Gomez, grazie a una doppietta personale che ha consentito alla squadra di portare a casa i tre punti. L’attaccante di Sant’Angelo lodigiano si è preso la sua rivincita su una squadra che non ha voluto puntare su di lui, il Milan gli ha concesso troppo poco spazio e le poche volte che Allegri l’ha chiamato in causa non è stato all’altezza della situazione. Misteri e paradossi di un centravanti di indubbie qualità tecniche che spera di tornare a fare la differenza con la casacca viola, ma non oggi visto che a sua volta si è subito bloccato. La compagine guidata da Vincenzo Montella  è riuscita ad accedere ai quarti di finale grazie alla vittoria per 2-0 contro il Chievo e oggi dovrà affrontare una squadra decisamente inferiore dal punto di vista dell’organico. Il Siena sta disputando un buon campionato in serie B ma purtroppo i sette punti di penalità relegano la squadra di Mario Beretta nel limbo di metà classifica. Sarà un derby toscano quello che andrà in scena al Franchi di Firenze, i tifosi bianconeri sperano che la squadra possa uscire a testa alta dal campo aldilà del risultato finale per onorare al meglio le precedenti vittorie che hanno portato il Siena fino a questo punto. La partita Fiorentina-Siena sarà trasmessa alle ore 21.00 su Rai Due e Rai Due HD, rispettivamente sui canali 2 e 502, con la telecronaca di Alberto Rimedio e il commento tecnico di Paolo Tramezzani. Inoltre, Amedeo Goria e Fabrizio Failla saranno gli inviati a bordo campo per le interviste e le novità in tempo reale dalle due panchine. In studio ci saranno Andrea Fusco e Ubaldo Righetti. Chi non avesse la possibilità di sedersi comodamente davanti al televisore, può seguire la partita in streaming video su tablet, pc o smartphone sul sito ufficiale della Rai. Anche tramite social network sarà possibile tenersi aggiornati sull’andamento della gara. Consultate le pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure collegatevi a Twitter: visitate gli account @TIMCup, @ACF_Fiorentina e @acsienaofficial. Infine la radio: all'interno della trasmissione Zona Cesarini di Radio Rai 1 ci sarà la radiocronaca di Giuseppe Bisantis e Sara Meini.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO FIORENTINA-SIENA  SUL SITO RAI.TV (COPPA ITALIA, QUARTI DI FINALE) – dalle 20.55

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI FIORENTINA-SIENA (COPPA ITALIA, QUARTI DI FINALE) – nessuno streaming video


  PAG. SUCC. >