BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Lazio-Juventus, gli assenti: le ultime novità (serie A, 21a giornata)

(Infophoto) (Infophoto)

 Antonio Conte non ha parlato: niente conferenza stampa alla vigilia della partita per l'allenatore bianconero (proprio come prima della sfida di coppa contro i giallorossi). Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Roma (1-0 per i capitolini con gol di Gervinho a 10 minuti dalla fine), la Juventus rimane all’Olimpico per continuare la marcia (inarrestabile) fino allo Scudetto. L’unica defezione è quella di Giorgio Chiellini, squalificato. Bagarre tra Caceres e Ogbonna per la maglia da titolare, con l’ex granata favorito. Per il resto ecco il solito undici titolare: Marchisio dovrebbe partire nuovamente dalla panchina per eventualmente subentrare a partita in corsa per far tirare ll fiato ad Andrea Pirlo. Non figura ovviamente tra i convocati Mirko Vucinic: il montenegrino è in attesa di una nuova destinazione. Quindi, Buffon tra i pali difeso da Bonucci, Barzagli e Ogbonna. A centrocampo Lichtsteiner largo a destra, Asamoah largo a sinistra con in mezzo il trio delle meraviglie Pirlo, Vidal e Pogba. Coppia d’attacco formata dal duo, altrettanto delle meraviglie, Tevez-Llorente. 

 Gli uomini che potrebbero tornare utili a Conte se la partita si dovesse fare ostica, sono in particolare Caceres (che decise una sfida tra le due squadre proprio all’Olimpico qualche anno fa) in difesa, Giovinco e Quagliarella in attacco e Marchisio, l'escluso eccellente in un centrocampo di lusso come quello juventino. 

 Nessun giocatore assente per infortunio: l’unico indisponibile è Giorgio Chiellini che deve scontrare un turno di squalifica.