BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Napoli-Chievo, gli assenti: le ultime novità (serie A, 21a giornata)

Pubblicazione:venerdì 24 gennaio 2014 - Ultimo aggiornamento:sabato 25 gennaio 2014, 16.38

Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto) Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

FORMAZIONE CHIEVO – Ecco le dichiarazioni dell'allenatore Eugenio Corini alla vigilia della difficile partita del San Paolo: “Il Napoli ha qualità elevatissime, ma chi ha visto il Chievo ultimamente penserà che qualche problema possiamo crearglielo. Adesso Frey mi serve in mezzo, perché ha i piedi per dare qualità all’inizio del gioco e sa scivolare ai lati. Paloschi è il professionista che ogni allenatore vorrebbe avere, in queste settimane è cresciuto molto e in parallelo anche l’intesa con Théréau. Chiaro che con Inler e Dzemaili il loro centrocampo è già completo, ma Jorginho ha quella velocità di giocata che può rendere il Napoli ancora più svelto nel cercare le sue punte. Dovremo stare concentrati, chiudere ogni spazio e saper ripartire bene”. Corini rinuncerà al tridente e punterà in attacco sulla coppia Thereau-Paloschi, comunque la migliore a disposizione di un Chievo che fatica molto a segnare, mentre l'unico dubbio concreto per quanto riguarda il resto della formazione è a centrocampo, dove Bentivoglio appare favorito su Radovanovic. Logicamente ci sarà la formazione titolare per sperare di uscire indenni da questa trasferta: la difesa a tre impone Frey nel terzetto e non sulla fascia, dove il giocatore preferirebbe: Corini è stato chiaro in proposito.

PANCHINA CHIEVO – Tra i panchinari spicca naturalmente il capitano Pellissier, prima alternativa in attacco. Sulle fasce potranno agire a partita in corso anche Lazarevic ed Estigarribia, mentre ricordiamo che a centrocampo il recuperato Radovanovic potrebbe ancora scalzare Bentivoglio dalla formazione titolare.

INDISPONIBILI CHIEVO – Rosa sostanzialmente al completo: l'unico giocatore assente sarà l'infortunato Calello. Situazione che possiamo definire ideale per i gialloblù per affrontare la partita contro i partenopei.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-CHIEVO (SERIE A 2013-2014, VENTUNESIMA GIORNATA)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >