BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Lazio-Juventus/ L'opinione di Fernando Orsi (esclusiva)

Pubblicazione:

Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)  Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

LAZIO-JUVENTUS, L'OPINIONE DI FERNANDO ORSI (ESCLUSIVA) – Ancora un impegno allo stadio Olimpico per la Juventus: la formazione bianconera sarà ospite stasera alle 20.45 della Lazio nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie A, dopo avere perso in Coppa Italia contro la Roma. Sgradito incidente di percorso, che tuttavia non mina l'eccezionalità della stagione della Juventus di Antonio Conte, in corsa per infrangere tutti i record. Dall'altra parte, la squadra di Edy Reja è reduce dal bel successo per 3-2 in casa dell'Udinese. Una carica di autostima importante, un'iniezione di fiducia che ci voleva per affrontare al meglio un incontro così importante per i biancocelesti, che si stanno in effetti rilanciando da quando c'è stato il cambio di guida tecnica. La Juventus invece, dopo aver sconfitto la Sampdoria sabato scorso per la dodicesima vittoria consecutiva in serie A, ha perso proprio con la Roma. Ciò non toglie che Buffon e compagni sono sempre i più forti in circolazione in Italia e dovrebbero affrontare questa trasferta nel modo migliore possibile, per continuare la serie di vittorie. Per presentare questo match abbiamo sentito Fernando Orsi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Lazio-Juventus: biancocelesti reduci dalla bella prestazione di Udine, quanto conterà tutto questo? Sarà importante, perché la Lazio ha ritrovato fiducia e autostima, ma conterà anche la differenza tecnica che c'è tra le due squadre in favore della Juventus.

Hernanes in rete al Friuli, sarà il protagonista anche di questo incontro? Il brasiliano è un giocatore importante per la Lazio ed è in grado, quando è in giornata, di risolvere le partite a favore della formazione biancoceleste.

Quanto conterà il contributo di Klose? Molto, ma Klose non sta benissimo fisicamente e questo potrebbe incidere. Speriamo che il giocatore tedesco trovi gli stimoli giusti per dare il meglio in questo incontro. Sarebbe fondamentale per la Lazio.

Come si svolgerà questa partita? La Juventus attaccherà e la Lazio preferirà agire in contropiede. Dovrebbe essere questo lo svolgimento tattico della partita.

La Juventus potrebbe risentire della sconfitta con la Roma? Credo proprio di no, come ha dimostrato anche dopo la sconfitta di Firenze. La Juventus affronta partita per partita, cercando sempre di vincere.

Chi potrebbe essere invece decisivo nella formazione bianconera?


  PAG. SUCC. >