BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Fiorentina-Genoa, ultime novità (serie A, 21a giornata)

Lo stadio Franchi (Infophoto) Lo stadio Franchi (Infophoto)

FORMAZIONE GENOA - Gian Piero Gasperini non può certo lamentarsi: il suo Genoa viaggia a meraviglia e occupa una posizione di classifica che dà adito a sogni di Europa. Tuttavia, per questa partita il tecnico rossoblu è preoccupato: "La Fiorentina ha una rosa di spessore, giocano un ottimo calcio e la classifica ne è la prova. Noi vogliamo provare a essere più continui; sono contento dei punti che abbiamo ottenuto e soprattutto del gioco che la squadra sta esprimendo". Qualche dubbio di formazione per Gasperini: c'è un'ipotesi di 4-5-1 per dare maggiore ampiezza al campo, dunque Antonini e Marchese tornano nel loro naturale ruolo di terzini e lasciano in mezzo De Maio e il nuovo acquisto Nicolas Burdisso, arrivato dalla Roma. A centrocampo non si vuole comunque rinunciare a giocare, perciò sulla desta si potrebbe vedere Konate che ha tanta spinta e, sufficientemente protetto dietro, potrebbe fare la differenza. Antonelli dall'altra parte, in mezzo Matuzalem come regista si alterna con Bertolacci, mentre De Ceglie gioca come interno sul centrosinistra ma avrà facoltà di allargarsi. Tutta questa costruzione dovrà naturalmente supportare la punta unica, che è l'ex Alberto Gilardino.

PANCHINA GENOA - A "pagare" le scelte del tecnico è soprattutto Vrsaljko, fino a qui titolare inamovibile e oggi probabilmente destinato alla panchina. Insieme a lui Stoian e Calaiò che sono le prime soluzioni offensive di Gasperini, che sa ovviamente di poter far saltare il banco con Fetfatzidis che può portare verve e dinamismo saltando l'uomo. L'esperienza di Portanova potrebbe servire qualora si trattasse di difendere l'area di rigore nel finale, mentre c'è un altro volto nuovo: Marco Motta, arrivato dalla Juventus.

INDISPONIBILI GENOA - Restano fuori Kucka, Gamberini: se per gli ultimi due il recupero potrebbe arrivare in tempo utile per la 23esima giornata, per lo slovacco la stagione è sostanzialmente finita.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-GENOA (SERIE A, 21^ GIORNATA)