BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Parma-Udinese, le ultime novità (serie A, 21esima giornata)

Francesco Guidolin (Infophoto) Francesco Guidolin (Infophoto)

FORMAZIONE UDINESE – Intervenuto nella consueta conferenza stampa, Francesco Guidolin è tornato a commentare la bella vittoria in Coppa Italia contro il Milan, un risultato “sicuramente importante e positivo, ma abbiamo fatto questo ragionamento anche dopo aver battuto l'Inter; poi abbiamo visto che a Genova non è andata bene”, ha detto il tecnico dei friulani. E' quindi “inutile parlare e doveroso pensare per fare meno errori possibili. Dobbiamo giocare con grande determinazione in campionato, scendendo in campo con la fame di punti. Le risposte noi dobbiamo darle ogni tre giorni. Il destino è nostro e noi dobbiamo essere i protagonisti delle nostre fortune. A Milano non è facile vincere e se l'abbiamo fatto, vuol dire che abbiamo saputo ricucire lo strappo e ritrovarsi dopo lo svantaggio iniziale. Non credo che la vittoria sia dipesa dal ritmo del Milan”. Il Parma, ha aggiunto l’allenatore parlando dell’avversario di oggi, “è in un ottimo momento. E' reduce da 9 risultati utili consecutivi e negli ultimi 15 giorni ha viaggiato a ritmo delle grandi. La squadra è esperta, solida e ben allenata, una delle squadre più in salute del campionato”. Per quanto riguarda la formazione, tornano disponibili e titolari sia Gabriel Silva che Allan, i quali hanno scontato il turno di squalifica. Ecco allora probabile il consueto 3-4-2-1 in cui Maicosuel dovrebbe andare a supportare Di Natale, con Muriel pronto ad entrare nel momento opportuno.

PANCHINA UDINESE – Fatta eccezione per Muriel, ancora in dubbio insieme a Maicosuel per un posto da titolare accanto a Di Natale, la panchina dell’Udinese non riserva particolari sorprese, soprattutto a causa delle numerose assenze: saranno dunque disponibili a partita già in corso Kelava, Scuffet, Bubnjic, Douglas, Widmer, Lazzari, Milnar, Pinzi, Zielinski, N.Lopez e, come dicevamo, Muriel.

INDISPONIBILI UDINESE -  Francesco Guidolin ha convocato in tutto 23 giocatori: non saranno presenti Benussi e Neuton, ancora alle prese con i rispettivi infortuni, e anche Domizzi, fermato da una tendinite. Oltre a loro, è rimasto a casa anche Jadson a causa di un attacco influenzale.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA-UDINESE (SERIE A, 21^ GIORNATA)