BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Sampdoria Bologna: ultime novità (serie A, 21a giornata)

(infophoto)(infophoto)

Senza Davide Ballardini, squalificato dopo una bestemmia pronunciata a bordo campo durante la sfida con il Napoli, il Bologna si affida al numero due Carlo Regno: "Non è la prima volta che sostituisco Davide, il trend dei miei precedenti non è positivo ma non mi guardate male. Io allenavo qui già prima di Davide ed è qui che ci siamo conosciuti. Poi gli sono piaciuto e mi ha voluto al suo fianco, ormai da 6 anni. E posso dire che a Genova lo scorso anno avevamo un gruppo splendido, il migliore che abbia mai allenato fino a quando non sono arrivato a Bologna. Per educazione, volontà e modo di allenarsi questi ragazzi sono eccezionali. Può essere che manchi un leader, ma la squadra può farne a meno nel complesso. Avere questi colori addosso per me è uno stimolo in più, ormai sono 53 anni che vivo qui e mi sento di casa pur essendo marchigiano”, ha detto l’allenatore, il quale è poi tornato sul possibile addio di Diamanti: "Parliamo di un grande talento, abbiamo temuto di perderlo ma sarebbe stato comunque sostituito. Poteva andare ma è rimasto, è normale che possa essere un po' scosso, ma lui è il nostro leader e deve far bene nonostante tutto". Parlando della gara odierna, invece, Regno si è detto convinto che “troveremo un avversario diverso rispetto a quello di inizio stagione, sembra un'altra squadra, è motivata e fa paura. Mihajlovic ha fatto un grande lavoro". Per quanto riguarda la formazione, il Bologna dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-1-1 senza troppe novità, fatta eccezione per lo squalificato Konè che verrà sostituito dal connazionale Christodoulopoulos.

Fatta eccezione per lo squalificato Kone e l’infortunato Cech, il Bologna presenta la formazione ideale senza particolari sorprese: in panchina si accomoderanno quindi Stojanovic, Sorensen, Agliardi, Mantovani, Crespo, Laxalt, Della Rocca, Khrin, Yaisien, Cristaldo, Moscardelli e Acquafresca.

Diramata la lista dei 21 convocati per la sfida contro la Sampdoria, Ballardini ha confermato che dovrà fare a meno dello squalificato Kone (un turno) e del difensore Cech, ancora dolorante a causa di un problema al polpaccio.