BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Cagliari-Milan (1-2): gol, sintesi e highlights (21^ giornata)

Video Cagliari Milan (1-2): i gol di Sau, Balotelli e Pazzini, la sintesi e gli highlights. I rossoneri ribaltano nel finale una partita che sembrava persa (Serie A, 21a giornata)

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO CAGLIARI-MILAN (1-2): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS (SERIE A, 21^ GIORNATA) - Il Milan cattura la scena del Sant’Elia irrompendo nel finale e riuscendo a portarsi a casa l’intera posta in palio. Il gol di Sau illude i sardi che riescono comunque a mantenere il vantaggio fino a 5 minuti dal triplice fischio, ma la qualità di Balotelli e Pazzini nel finale decide il match. Se c’era una squadra che quest’oggi meritava la vittoria era indubbiamente il Milan: la squadra di Seedorf ha infatti controllato per lunghi tratti il possesso palla (54%), riuscendo spesso a concludere verso lo specchio avversario. Dei 18 tiri effettuati da Balotelli e compagni, solo 7 erano indirizzati all’interno dello specchio. La squadra di casa ha invece tirato in 8 circostanze verso la porta avversaria, mostrando precisione nei tiri in una solo occasione, quella vincente di Sau. Analizzando complessivamente questi tiri possiamo affermare che il Milan si è reso più pericoloso nei suoi tentativi: 61% per gli ospiti, 32% per i sardi. Il Cagliari ha mantenuto una supremazia territoriale inferiore rispetto agli avversari (8’39” contro gli 11’54” dei rossoneri). Per ciò che riguarda le prestazioni individuali vanno certamente sottolineate le prestazioni di Conti, De Sciglio e Balotelli. Il capitano rossoblù ha recuperato più palloni di tutti, 26, mentre il terzino rossonero ha completato più passaggi, 52. Mario Balotelli è stato infine l’attaccante ad averci provato di più, con 6 tiri verso lo specchio.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI CAGLIARI-MILAN (1-2): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS (SERIE A, 21^ GIORNATA)

I GOL – Il gol che sblocca il match arriva al 28esimo a causa di una “paperaccia” di Amelia. Il portiere del Milan nel tentativo di rinviare lungo serve Pinilla sulla tre quarti che controlla attende l’inserimento di Sau in area e lo cerca con un tocco morbido. Sau raggiunge la sfera per primo, inganna Bonera e Amelia con una finta e a porta vuota sigla il gol dell’1-0. Nel finale Cabrera tocca con un braccio la sfera regalando una punizione a ridosso dell’area. Balotelli si incarica di battere riuscendo a trovare il gol: punizione precisa che scavalca la barriera e si infila nell’angolo alto. Soltanto due minuti dopo Pazzini raddoppia. Montolivo da calcio d’angolo propone un cross verso il primo palo. L’attaccante pistoiese è il primo a trovare la sfera in spaccata riuscendo a girare verso la porta. Avramov prova a intervenire, ma non ci arriva. (Francesco Davide Zaza – twitter@francescodzaza)

VIDEO CAGLIARI-MILAN (1-2): I GOL DI SAU, BALOTELLI E PAZZINI (SERIE A, 21^ GIORNATA) - Cagliari-Milan finisce 1-2: i rossoneri ribaltano nel finale una partita che sembrava persa, colgono la seconda vittoria consecutiva e risalgono in classifica. Le reti sono di Sau, Balotelli e Pazzini. Cagliari alla terza sconfitta di fila.

IL GOL DI SAU - La rete del Cagliari arriva da un grave errore di Amelia: servito da Bonera con un retropassaggio il portiere del Milan rinvia corto servendo Pinilla al limite dell'area. Il cileno alza subito la testa e vede Sau al centro dell'area, servizio liftato con l'attaccante che stoppa, con grande freddezza evita il rientro di Bonera e mette in porta il quinto gol stagionale.

IL GOL DI BALOTELLI - Ennesimo calcio di punizione dal limite per il Milan. Sul pallone come al solito Mario Balotelli, palla proprio ai 16 metri leggermente spostato sulla sinistra. Ne aveva sbagliate alcune in precedenza, questa volta no: pallone morbido a giro sopra la barriera, Avramov la vede passare alla sua destra senza poter intervenire. E' il nono gol in campionato per Balotelli.

IL GOL DI PAZZINI - Clamoroso sorpasso del Milan: come spesso succede, è Giampaolo Pazzini che ribalta tutto e regala i tre punti ai rossoneri. Calcio d'angolo dalla destra di Honda: pallone dentro l'area piccola dove Pazzini artiglia il pallone girandolo in porta, Avramov non può fare nulla vista la distanza ravvicinata. Tre punti insperati per il Milan. 

CAGLIARI-MILAN STREAMING VIDEO E IN TV COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, 21^ GIORNATA) - La ventunesima giornata del campionato di Serie A 2013-2014 si è aperta ieri con due anticipi, e oggi prosegue con le altre otto partite in programma. Alle ore 15 si gioca Cagliari-Milan: Partita che al Sant'Elia aspettano con trepidazione, non solo per vendicare la sconfitta dell'andata ma anche e soprattutto perchè gli isolani arrivano da due sconfitte consecutive dopo un periodo nel quale invece avevano centrato sette partite senza perdere. Il Milan dal canto suo è stato eliminato dalla Coppa Italia e per il momento non si è ancora visto un cambiamento radicale nella cura Seedorf; ci vorrà naturalmente del tempo, intanto la società si è mossa sul calciomercato e ha portato a termine l'operazione Michael Essien, che nei piani della dirigenza sostituirà Antonio Nocerino che vola al West Ham. Situazione di classifica: 21 punti Cagliari, 25 Milan. Uno scontro salvezza, anche se le due squadre dovrebbero tenersi al riparo da brutte sorprese. Arbitra Doveri, coadiuvato dagli assistenti De Pinto e Schenone, dal quarto uomo Grilli e dai giudici di porta Rizzoli e Di Bello. Potrete seguire la partita su  Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canali 201 e 251) con la telecronaca di Federico Zancan, il commento tecnico di Claudio Onofri e i contributi da bordocampo e le interviste a cura di Marco Nosotti e Peppe Di Stefano; e su Premium Calcio 2 (canale 372) con la telecronaca di Simone Malagutti, il commento tecnico di Andrea Agostinelli e gli interventi da bordocampo di Angiolo Radice. Su entrambe le piattaforme il terzo flusso audio darà accesso alla telecronaca tifosa di parte giallorossa: su Sky c'è Mauro Suma, su Mediaset Premium Carlo Pellegatti. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la partita in streaming video (dunque su PC, tablet o smartphone) grazie a Sky Go (skygo.sky.it) e Premium Play (play.mediasetpremium.it) che sono servizi gratuiti e riservati agli abbonati. Per chi inoltre non avesse a disposizione un dispositivo con il quale guardare le immagini, ci sono i social network: su Facebook potete cercare le pagine ufficiali di Cagliari e Milan, mentre su Twitter l'hashtag #SerieA rimanda al profilo del torneo (@SerieA_TIM), che si aggiunge agli account ufficiali delle due squadre, rispettivamente @CagliariCalcio e @acmilan.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI CAGLIARI-MILAN (nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI DELLA 21^ GIORNATA DI SERIE A 2013-2014 IN TEMPOREALE