BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Video, Sampdoria-Bologna (1-1): i gol di Gabbiadini e Diamanti su rigore (21^ giornata)

Video Sampdoria Bologna (1-1): i gol di Gabbiadini e Diamanti su calcio di rigore. Finisce con un pareggio una sfida salvezza molto delicata, entrambe le reti arrivano nel secondo tempo

Foto InfophotoFoto Infophoto

Finisce 1-1 Sampdoria-Bologna, uno scontro salvezza importante per entrambe le squadre. Dopo un primo tempo non bellissimo, nella ripresa arrivano i gol: blucerchiati avanti con Gabbiadini, il pareggio dei felsinei arriva nel finale. La Sampdoria sale a 22 punti, il Bologna a 18.

Sampdoria in vantaggio con il grande ex: il merito del gol è però anche di Eder, che come al solito fa la differenza e in questo caso detta il passaggio a De Silvestri che dalla fascia destra lo serve internamente, il brasiliano fa scorrere il pallone e raggiunge il fondo dove alza la testa anticipando l'intervento di Natali e mette un pallone arretrato all'altezza del dischetto del rigore. Manolo Gabbiadini arriva in corso, apre il piatto sinistro e infila imparabilmente Curci, poi non esulta per rispetto al suo ex pubblico.

Doveva trasferirsi al Guanghzou, è rimasto a Bologna ed è decisivo: Alessandro Diamanti trasforma dal dischetto al 91' minuto trasformando in oro una percussione di Christodoloupolos che entra in area di rigore partendo da sinistra e viene steso da Costa. Per la verità il difensore della Sampdoria sembra quasi spostarsi per evitare l'impatto, ma Guida la pensa in altro modo.

La ventunesima giornata del campionato di Serie A 2013-2014 si è aperta ieri con due anticipi, e oggi prosegue con le altre otto partite in programma. Alle ore 15 si gioca Sampdoria-Bologna, partita che all'andata era terminata con un bel 2-2. Da allora sono cambiate tante cose, innanzitutto i due allenatori: fuori Delio Rossi e Pioli, dentro Mihajlovic e Ballardini. La prima del tecnico felsineo è stata più che positiva: 0-0 in casa contro la Lazio, poi 2-2 contro il Napoli in rimonta e con l'uomo in meno. Se il buongiorno si vede dal mattino le cose possono decisamente migliorare, anche se i 17 punti della squadra non autorizzano per il momento voli pindarici e illusioni. La Sampdoria con Mihajlovic ha cambiato tanto: i risultati sono arrivati e i 21 punti sono utili per rimanere fuori dalle zone più fangose della graduatoria. C'è tanto lavoro da fare ed è ovvio, ma intanto il 4-2-3-1 del tecnico serbo sta dando frutti con la crescita esponenziale di giocatori chiave come Krsticic, Gabbiadini e soprattutto Eder che ha segnato 9 gol in campionato, il suo massimo in Serie A. Arbitra Guida, coadiuvato dagli assistenti Bianchi e Musolino, dal quarto uomo De Luca e dai giudici di porta Banti e Abbattista. Potrete seguire la partita su Sky Calcio 5 HD (canale 255) con la telecronaca di Andrea Marinozzi , il commento tecnico di Daniele Adani e i contributi da bordocampo e le interviste a cura di Riccardo Re; non su Mediaset Premium, perchè la gara del Ferraris è un'esclusiva riservata a Sky. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la partita in streaming video (dunque su PC, tablet o smartphone) grazie a Sky Go (skygo.sky.it) servizio gratuito e riservato agli abbonati. Se volete rimanere sintonizzati con le altre partite in programma potete farlo su Sky SuperCalcio (canale 204, commento di Davide Polizzi) e su Premium Calcio 4 (canale 374) che mettono a disposizione gli highlights minuto per minuto. Per chi non avesse a disposizione un dispositivo con il quale guardare le immagini, ci sono i social network: su Facebook potete cercare le pagine ufficiali di Sampdoria e Bologna, mentre su Twitter l'hashtag #SerieA rimanda direttamente al profilo del torneo (@SerieA_TIM), che si aggiunge agli account ufficiali delle due squadre, rispettivamente @sampdoria e @BfcOfficialPage.