BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Verona-Roma (1-3): l'esultanza di Carlo Zampa per la vittoria (21^giornata)

Video Verona-Roma 1-3, l'esultanza di Carlo Zampa per la vittoria: al Bentegodi i giallorossi passano con le reti di Ljajic, Gervinho e Totti su rigore. All'Hellas non basta Hallfredsson

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO VERONA-ROMA 1-3 (SERIE A 2013-2014, 21^ GIORNATA): L'ESULTANZA DI CARLO ZAMPA - La Roma riapre il campionato? La domanda rimane sospesa nell'aria, ma la risposta è facilmente affermativa. La vittoria per 3-1 sul Verona, al Bentegodi, avvicina la Juventus a 6 punti: certo sono ancora tanti, ma la sensazione diffusa ieri nello spogliatoio giallorossa era di speranza e possibilità. I bianconeri non sono imbattibili: questo il messaggio lanciato, ironicamente, dai cugini della Lazio. La Roma ha invece fatto pienamente il suo dovere: i gol di Ljajic, Gervinho e Totti (su rigore) hanno piegato una squadra che aveva vinto 8 delle 10 partite giocate in casa. Il Verona era riuscito a pareggiare in avvio di ripresa con un gol di Hallfredsson, ma la superiorità dei capitolini è emersa quando si è trattato di ricostruire il vantaggio. Anche Carlo Zampa, voce della Roma su Mediaset Premium, si è lasciato andare all'esultanza sfrenata: questa squadra è viva, non molla e aspetta un'altra battuta d'arresto della Juventus. Intanto, era dallo scorso 27 ottobre che Rudi Garcia non mangiava punti ad Antonio Conte.

CLICCA QUI PER L'ESULTANZA DI CARLO ZAMPA PER LA VITTORIA DELLA ROMA AL BENTEGODI

VIDEO VERONA-ROMA 1-3 (SERIE A 2013-2014, 21^GIORNATA): I GOL DELLA PARTITA - La Roma passa al Bentegodi e si avvicina alla Juventus. I giallorossi hanno battuto l'Hellas Verona con il punteggio di 3-1, grazie ai gol di Adem Ljajic, Gervinho e Francesco Totti su rigore. Tutti e tre salgono a quota 5 reti in campionato, così come i compagni Benatia e Strootman: la squadra allenata da Rudi Garcia si conferma cooperativa del gol. Al Verona non basta il momentaneo pareggio di Emil Hallfredsson, il primo gol stagionale del centrocampista islandese. Per l'Hellas una prestazione solida ma non molto efficace in fase offensiva: la squadra veronese resta a 32 punti; la Roma invece sale a 50 ed accorcia il distacco dalla capolista, che ora è ridotto a 6 punti. Nella prossima giornata la Roma sfiderà il Parma in casa mentre il Verona giocherà in trasferta contro il Sassuolo.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI VERONA-ROMA 1-3 (SERIE A 2013-2014, 21^GIORNATA): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

IL GOL DI LJAJIC - Nel primo minuto di recupero del primo tempo la Roma si porta in vantaggio, dopo una frazioni di scarsi contenuti tecnici. A rompere l'equilibrio è una giocata sull'asse Gervinho-Ljajic: l'ivoriano fugge sulla fascia sinistra, supera in velocità Donadel e mette al centro un pallone basso, che Ljajic dirotta in fondo al sacco con un tiro di prima intenzione con l'esterno destro. Per l'attaccante serbo si tratta del quinto gol in questo campionato, il secondo all'Hellas dopo quello nella sfida di andata.  IL GOL DI HALLFREDSSON - Il Verona pareggia in avvio di ripresa, precisamente al 49' minuto di gioco. Bravo Iturbe che ruba palla a Castan poco fuori dall'area giallorossa (lato destro): palla per Donati che al limite la appoggia per l'accorrente Hallfredsson, che col sinistro scaglia un potente rasoterra verso la porta; De Sacntis si allunga ma non ci arriva, palla in rete vicino all'angolino alosa sua sinistra, per il pareggio dei padroni di casa. Primo gol in campionato per Hallfredsson. IL GOL DI GERVINHO - Al 60' minuto la Roma torna in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo da destra la palla viene raccolta da Gervinho sul secondo palo; l'ivoriano effettua un paio di finte per liberarsi dal controllo di Donati, poi accelera accentrandosi, evita l'intervento di Romulo e spara in rete col sinistro. Tiro secco che non lascia scampo al portiere Rafael, per il quinto gol in campionato dell'ivoriano. IL GOL DI TOTTI - All'82' minuto la Roma fa tris. Percussione di Torosidis che entra in area dalla fascia sinistra: Rafael Marques lo affronta ed allunga un piede, toccando la palla e poi anche il piede del greco. L'arbitro opta per il rigore, decisione forse un pò fiscale. Dal dischetto Totti è gelido: destro basso alla destra di Rafael, che intuisce ma non ci arriva. Anche Totti sale a quota 5 gol in campionato, come i compagni Florenzi, Benatia, Ljajic e Strootman.

VERONA ROMA STREAMING VIDEO E IN TV COME SEGUIRE LA PARTITA: CRESCE L'ATTESA! (SERIE A, 21^ GIORNATA) -Sale l'attesa per Verona-Roma, seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A. Nei minuti che precedono la sfida vale la pena andare a vedere com'era finita la partita di andata: all'Olimpico nuova Roma si presentava forte del 2-0 di Livorno, ma anche gli scaligeri avevano ben impressionato, battendo il Milan dopo 11 anni di assenza dal massimo campionato. I giallorossi dominarono il primo tempo senza segnare (clamoroso errore sotto porta di Florenzi), ma nel secondo tempo cambiò tutto. Gervinho per Maicon, sgroppata come ai tempi d'oro e cross al centro che Cacciatore deviò nella propria porta; straordinario pallonetto di Pjanic che vide Rafael fuori dalla porta e lo beffò per il raddoppio; azione personale e tiro da fuori di Ljajic, all'esordio con la nuova maglia. Fu la seconda di dieci vittorie consecutive per i capitolini, che iniziarono da quella domenica a fare paura a tutti. Il Verona palesò limiti confermati nelle trasferte successive, ma anche una straordinaria solidità casalinga; e oggi si gioca al Bentegodi… CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI VERONA-ROMA (nessuno streaming video)

VERONA-ROMA STREAMING VIDEO E IN TV COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, 21^ GIORNATA) - La ventunesima giornata del campionato di Serie A 2013-2014 si è aperta ieri con due anticipi, e oggi prosegue con le altre otto partite in programma. Alle ore 12,30 il consueto appuntamento con l'ora di pranzo si gioca al Bentegodi ed è Verona-Roma. Partita molto interessante: gli scaligeri hanno 32 punti in classifica e occupano la quinta posizione in classifica, mentre i giallorossi di punti ne hanno 47 e inseguono sempre la Juventus, che hanno peraltro battuto 1-0 nei quarti di finale di Coppa Italia. Al Bentegodi gli scaligeri hanno vinto 8 delle 10 partite giocate, ma hanno perso un pezzo fondamentale dello scacchiere come Jorginho, rischiano di dover sacrificare anche Juan Iturbe e dunque hanno parecchie incognite sul girone di ritorno, fermo restando che la salvezza dovrebbe essere centrata. Per quanto riguarda la Roma, gli arrivi di Michel Bastos e Radja Nainggolan la rendono decisamente più profonda come rosa: basterà per mettere le mani sullo scudetto? Arbitra Mazzoleni, coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Iori, dal quarto uomo Iannello e dai giudici di porta Rocchi e Pinzani. Potrete seguire la partita su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canali 204 e 251) con la telecronaca di Riccardo Gentile, il commento tecnico di Antonio Di Gennaro e i contributi da bordocampo e le interviste a cura di Paolo Assogna e Giorgia Bortolossi; e su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381) con la telecronaca di Pierluigi Pardo, il commento tecnico di Sebino Nela e gli interventi da bordocampo di Andrea Cocchi. Su entrambe le piattaforme il secondo flusso audio darà accesso alla telecronaca tifosa di parte giallorossa: su Sky c'è Alessandro Spartà, su Mediaset Premium Carlo Zampa. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la partita in streaming video (dunque su PC, tablet o smartphone) grazie a Sky Go (skygo.sky.it) e Premium Play(play.mediasetpremium.it) che sono servizi gratuiti e riservati agli abbonati. Per chi inoltre non avesse a disposizione un dispositivo con il quale guardare le immagini, ci sono i social network: su Facebook potete cercare le pagine ufficiali di Roma e Verona, mentre su Twitter l'hashtag #SerieA rimanda al profilo del torneo (@SerieA_TIM), che si aggiunge agli account ufficiali delle due squadre, rispettivamente @HellasVeronaFC e @OfficialASRoma.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI VERONA-ROMA (nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI DELLA 21^ GIORNATA DI SERIE A 2013-2014 IN TEMPOREALE