BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Serie A/ News al 27 gennaio, Lazio: preso Pasalic. Cagliari: Adan via (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Serie A, la Lazio acquista un giovane di ottima prospettiva: si tratta del croato Mario Pasalic. Intanto il Cagliari ufficializza la rescissione del contratto con Adan

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO SERIE A, CAGLIARI: ADAN - Curiosa comunicazione ufficiale da parte del Cagliari: sul sito della società si legge che "il Cagliari Calcio comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il giocatore Antonio Adan". Il portiere spagnolo era stato ingaggiato a parametro zero il 19 novembre scorso, ma dopo sole due apparizioni in altrettanti mesi di militanza lascia la società sarda e torna in patria. Adan non ha perso tempo e ha subito trovato una nuova squadra, il Betis Siviglia che lo ha subito firmato a costo zero. Il portiere scuola Real Madrid, primo calciatore spagnolo nella storia del Cagliari, aveva esordito in Serie A il 5 gennaio nello 0-0 esterno contro il Chievo, comportandosi bene e concludendo a rete inviolata. Più negativa la seconda prestazione contro la Juventus, condita da un paio di errori grossolani. Successivamente Vlada Avramov è tornato a disposizione e mister Diego Lopez lo ha riproposto come portiere titolare, con Adan a fare da dodicesimo; la situazione è durata poco però perché Adan ha rescisso il contratto d'accordo con la società. Con anche Agazzi sulla via del calciomercato il dodicesimo rossoblù diventa dunque il giovane Werther Carboni, classe 1996 nativo di Sassari.

CALCIOMERCATO SERIE A, LAZIO PASALIC - La Lazio prosegue la linea dei giovani e mette a segno quello che potrebbe rivelarsi un importante colpo di calciomercato. Dopo gli arrivi estivi di Felipe Anderson, Brayan Perea e Vinicius, i biancocelesti chiuderanno domani per Mario Pasalic, centrocampista offensivo che gioca nell'Hajduk Spalato. L'offerta, da 2,7 milioni di euro, è stata accettata dal club croato che domani, nelle persone del presidente Marin Brbic e del direttore sportivo, sarà in Italia per ufficializzare il tutto con Claudio Lotito e Igli Tare. Come dicevamo, un acquisto interessante che guarda certamente più al futuro; Pasalic è un classe '95 ed è considerato uno dei migliori giovani croati. Segue il percorso di Mateo Kovacic e Josip Radosevic, già sbarcati nella nostra Serie A; la storia finora dice che si può trovare subito spazio o penare in panchina aspettando l'occasione giusta, ma a Formello hanno dimostrato di saperci fare, basti pensare alla crescita esponenziale di Keita Balde Diao. Nelle ultime ore Riccardo Bigon aveva provato un inserimento per beffare la Lazio; ma il Napoli pensa decisamente più agli acquisti "immediati", quelli che devono essere pronti subito; così Pasalic firmerà per la Lazio, e spetterà poi a Edi Reja valutare il suo inserimento nella squadra. Il prossimo mese c'è il torneo di Viareggio: il croato potrebbe fare qualche partita agli ordini di Simone Inzaghi in un torneo molto importante, e poi eventualmente essere aggregato alla prima squadra.

CALCIOMERCATO SERIE A, SASSUOLO TRA FERRARA E MALESANI - Lunga riunione per i dirigenti del Sassuolo che stanno valutando il futuro dell'allenatore, Eusebio Di Francesco. Secondo le indiscrezioni riportate da SkySport24, i vertici neroverdi hanno incontrato Alberto Malesani senza però arrivare ad una conclusine definitiva; la pista resta in stand-by mentre l'alternativa più credibile sarebbe Ciro Ferrara. Un verdetto potrebbe arrivare nelle prossime ore, Di Francesco resta a forte rischio esonero. Attualmente il Sassuolo si trova al terzultimo posto in classifica con 17 punti, a meno 1 dalla zona salvezza; il torneo della sqaudra sta rispettando le previsioni, il gruppo è in corsa per restare in Serie A anche l'anno prossimo ma è anche reduce da una sola vittoria nelle ultime 9 gare.

CALCIOMERCATO SERIE A, CHIEVO UFFICIALE CANINI - Il Chievo ha ufficializzato sul proprio sito l'acquisto in prestito di Michele Canini, difensore di 28 anni. Arriva dall'Atalanta dove in questa stagione ha raccolto 8 presenze in campionato e 1 in Coppa Italia. Canini ha scelto la maglia numero 5 e si candida per un posto nell'undici titolare di mister Eugenio Corini. Attualmente il Chievo sta proponendo un assetto con tre difensori centrali, solitamente Dainelli, Nicolas Frey e Cesar, e due terzini fluidificanti ovvero Sardo a destra e Dramè a sinistra. Canini è un rinforzo di esperienza che tornerà sicuramente utile alla formazione veronese, sedicesima in campionato con 1 punto in più rispetto al terzultimo posto. Il difensore bresciano è sotto contratto con l'Atalanta fino al 2016 ed è arrivato in prestito secco: se il suo rendimento sarà positivo la società valuterà l'inserimento di un diritto di riscatto. Canini è il secondo acquisto del calciomercato del Chievo dopo il ventiseienne Matteo Rubin, terzino sinistro prelevato in prestito dal Siena.

CALCIOMERCATO  SERIE A, BIABIANY GUANGZHOU – Ludovic Biabiany si avvicina ulteriormente ai cinesi del Guangzhou Evergrande. Come ha fatto sapere stamane il patron emiliano Ghirardi l’offerta presentata dalla squadra di Marcello Lippi è davvero da capogiro ed è stata praticamente accettata: « Biabiany andrà in scadenza di contratto – le parole del patron dei Ducali a Radio Anch’io Lo Sport - Se resterà saremo contenti, ma l'offerta arrivata per lui dalla Cina è da capogiro e se tutto verrà confermato credo che l'affare sia in dirittura d'arrivo». La palla passa ora nelle mani dello stesso esterno d’attacco francese che dovrà decidere se salutare la Serie A e l’Italia e rimettersi in gioco nell’estremo oriente o se dire di no in attesa magari di altre offerte, leggasi di Juventus e Milan. La risposta definitiva dovrebbe arrivare a brevissimo, probabilmente già nelle prossime ore. All’operazione starebbe lavorando Andrea Lippi, noto procuratore nonché figlio dell’ex commissario tecnico della nazionale italiana.

CALCIOMERCATO SERIE A, LAZIO HUNTELAAR - La Lazio punta un attaccante per il calciomercato di gennaio. Claudio Lotito e Igli Tare sono a caccia di un giocatore che possa alternarsi con Miroslav Klose in questa stagione e, magari, essere utile anche per il 2014-2015, quando con tutta probabilità il tedesco saluterà i biancocelesti non rinnovando il contratto. Per Nicolas Anelka, attualmente in forza al West Browmich, la pista è chiusa; così si guarda alla Bundesliga, dove il grande sogno si chiama Klaas-Jan Huntelaar. Già accostato alla Juventus negli scorsi anni, l'olandese in Serie A ha già giocato con la maglia del Milan ma non ha lasciato un gran ricordo; potrebbe ora tornare in Italia, anche se bisogna valutare la sua condizione fisica. A metà agosto infatti Huntelaar si è procurato uno strappo ai legamenti del ginocchio ed è tornato a disposizione dello Schalke 04 solo in questo mese di gennaio, giocando 72 minuti contro l'Amburgo (con un gol). Le alternative, che sono certamente più economiche ma anche meno appetibili, arrivano sempre dal campionato tedesco: il primo è il norvegese Mohammed Abdellaoue dello Stoccarda, il secondo è Halil Altintop che dopo due stagioni positive con il Trabzonspor è andato a giocare nell'Augsburg.

CALCIOMERCATO SERIE A AGAZZI SILVESTRI – Probabile scambio fra il Chievo e il Cagliari nelle prossime ore. Come racconta il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, le due società starebbero pensando di scambiarsi i rispettivi portieri. Da una parte il rossoblu Michael Agazzi (29 anni) e dall’altra il gialloblu Marco Silvestri, giovane di 22 anni. La particolarità è quella di avere entrambi il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014. Agazzi lascerebbe il Sant’Elia di Cagliari per trasferirsi al Bentegodi con la formula del prestito secco, mentre Silvestri volerebbe in Sardegna in prestito ma con diritto di riscatto sulla metà del suo cartellino. Il Chievo potrebbe quindi beffare il Milan che nella giornata di sabato ha chiesto informazioni proprio per il guardiano di casa Cagliari. L’obiettivo dei rossoneri è quello di bloccare fino a giugno l’estremo difensore rossoblu per poi prelevarlo e portarlo a Milanello in vista della stagione 2014-2015. Rimanendo in casa Cagliari, in uscita vi è anche Adan che potrebbe fare ritorno in Spagna: sulle sue tracce vi è il Betis, operazione che sembra destinata a concludersi con la formula del prestito.

© Riproduzione Riservata.