BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Serie A/ News al 28 gennaio, ufficiale: Di Francesco esonerato dal Sassuolo (aggiornamenti in diretta)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Eusebio Di Francesco, ex allenatore Sassuolo (Foto Infophoto)  Eusebio Di Francesco, ex allenatore Sassuolo (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO SERIE A SASSUOLO DI FRANCESCO – E’ ufficiale, Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore del Sassuolo. L’indiscrezione circolava ormai da un paio di giorni ma poco fa è arrivata l’ufficialità. Il club emiliano ha infatti comunicato, attraverso il proprio sito, l’addio all’ex calciatore della Roma: «L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Eusebio Di Francesco. L’U.S. Sassuolo Calcio desidera altresì ringraziare il Sig. Di Francesco per l’importante lavoro svolto in questi 19 mesi e per i successi ottenuti che lo rendono parte indelebile della storia neroverde. Oggi l’allenamento sarà diretto provvisoriamente da Paolo Mandelli in attesa della definizione della nuova guida tecnica». Difficile capire chi possa sostituire Di Francesco. L’idea Inzaghi è stata smentita da Galliani e a questo punto rimangono in corsa Ferrara e Malesani.

CALCIOMERCATO SERIE A SASSUOLO FERRARA INZAGHI – E’ caccia all’allenatore in casa Sassuolo. Esonerato Di Francesco dopo la disfatta contro il Livorno (gara conclusasi per 3 a 1 in favore degli amaranto), il club emiliano sta cercando di individuare in tempi brevi una nuova guida tecnica. In cima alla lista dei desideri pare esserci Alberto Malesani, allenatore di grande esperienza, abile soprattutto nel riportare le squadre sulla retta via. Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro, e chissà che questo non porti a degli sviluppi già nelle prossime ore. Nel frattempo è stato contattato anche Ciro Ferrara, ex allenatore della Sampdoria attuale opinionista di Cielo. Infine, l’ultima idea, riportata direttamente dal collega di Sky Sport Gianluca Di Marzio: si tratta precisamente di Pippo Inzaghi, allenatore della Primavera del Milan. Il Sassuolo starebbe pensando proprio al rossonero come prossimo tecnico, forse spinto dalla fede milanista del patron Squinzi. Resta però da capire se Inzaghi accoglierà l’invito e soprattutto se il Milan deciderà di cedere il proprio allenatore. Difficile che ciò accada, come fa sapere Sky, visto che Galliani avrebbe già bloccato sul nascere l'idea del club emiliano. Inzaghi ha comunque incontrato già il Sassuolo e stamane potrebbe vedersi con l'ad rossonero che sembra però inamovibile.



© Riproduzione Riservata.