BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Napoli-Lazio, gli assenti: le ultime novità (Coppa Italia, quarti)

Pubblicazione:martedì 28 gennaio 2014 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 29 gennaio 2014, 17.40

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-LAZIO: GLI ASSENTI – Questa sera si gioca Napoli-Lazio di Coppa Italia. Sfida certamente interessante, che però dovrà fare a meno di alcuni possibili protagonisti. Per la precisione, in casa Napoli gli assenti saranno tre, cioè gli infortunati Juan Camilo Zuniga, Giandomenico Mesto e Valon Behrami. Tutti e tre sono alle prese con problemi piuttosto seri, tanto che l'unico che dovrebbe recuperare a breve è l'esterno colombiano, nuovamente a disposizione fra circa dieci giorni. Stanno però peggio i biancocelesti, che devono rinunciare a cinque giocatori. Spiccano le assenze dello squalificato Stefano Mauri, il cui stop però finirà domenica, e del brasiliano Ederson, per il quale invece purtroppo la stagione è già finita. Molto meno grave il problema di Miroslav Klose, che è alle prese con la classica influenza di stagione, ma tanto basterà a mettere fuori causa il bomber tedesco da questa partita. La Lazio non potrà contare nemmeno su Stefan Radu ed Emiliano Alfaro: per Reja sarà grave soprattutto l'assenza del difensore rumeno.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-LAZIO: I BALLOTTAGGI – Alcuni dubbi tormentano ancora Rafa Benitez ed Edy Reja a poche ore dall'inizio di Napoli-Lazio, quarto di finale di Coppa Italia. Tra i partenopei, in particolare, c'è un dubbio che potremmo definire ormai “classico” sulla trequarti. Dovrebbe infatti giocare Lorenzo Insigne, ma non è nemmeno da escludere che in extremis l'allenatore gli preferisca Dries Mertens, mentre sono certi della maglia da titolare il grande ex Goran Pandev e Marek Hamsik, che ha bisogno di ritrovare il ritmo partita. In difesa dovrebbe riposare Raul Albiol, con titolari Federico Fernandez e Miguel Angel Britos, ma c'è ancora un margine di dubbio. In casa Lazio l'emergenza lascia poco spazio a dubbi, ma Antonio Candreva potrebbe ancora soffiare il posto a Felipe Anderson in quello che dovrebbe essere 'unico vero ballottaggio in casa Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-LAZIO (COPPA ITALIA 2013-2014, QUARTI DI FINALE): LE ULTIME NOTIZIE – Stasera alle ore 20.45 allo stadio San Paolo si gioca Napoli-Lazio, partita che completerà il tabellone dei quarti di finale di Coppa Italia. Obiettivo significativo per entrambe le squadre, che puntano naturalmente a vincere un trofeo, pur sapendo che in semifinale le attenderebbe un ostacolo durissimo quale è la Roma (per la Lazio possibili tre derby in una settimana). La differenza in classifica è ampia, ma i biancocelesti sono in crescita da quando in panchina è tornato Edy Reja, mentre gli uomini di Rafa Benitez sono reduci da alcuni risultati deludenti: sarà una partita da non perdere. Eccovi dunque ora le ultime notizie sulle due squadre e le probabili formazioni di Napoli-Lazio, partita che sarà diretta da Luca Banti di Livorno.

FORMAZIONE NAPOLI – Rafa Benitez presenta la partita partendo dalla prevista presenza di ben 45.000 tifosi circa al San Paolo: “I nostri tifosi sono intelligenti e sanno che se sono al fianco della squadra tutto è più facile. Noi vogliamo vincere e andare avanti in Coppa Italia. Con il grande sostegno del San Paolo possiamo farcela. Del mercato ho parlato ieri col presidente e sono convinto che qualche colpo lo faremo, sicuro. Jorginho ha personalità e testa. Non ha paura di sbagliare, è un calciatore di qualità e può fare molto bene. Lo abbiamo portato a Napoli perché è un centrocampista differente da quelli che abbiamo, in modo da avere alternative tattiche. Più che il modulo guardo l’intelligenza del calciatore, lui può giocare sia con due centrocampisti che con tre. Abbiamo parlato tanto e sappiamo cosa fare. Per me conta più la qualità che il modulo. Ho visto tantissima intensità e attenzione, mentalmente la squadra sa che dobbiamo lavorare come col Chievo. Peccato che abbiamo perso due punti, sono certo che se rigiocassimo quella gara la vinceremmo. Tre pali e il 76 per cento di possesso palla sono dati incredibili. Grande rispetto per la Lazio. Sappiamo che è una squadra diversa, sarà difficile, ma abbiamo fiducia nella nostra qualità: sicuramente sarà una partita in cui possiamo fare bene”. Dunque per l'ex Verona oggi ci sarà l'esordio da titolare, al fianco di Dzemaili e alle spalle di un attacco di lusso, con Higuain punta centrale e alle sue spalle Hamsik trequartista, Insigne a sinistra e il grande ex Pandev a destra. In porta dovrebbe tornare Reina, mentre probabile un turno di riposo per Albiol, con Fernandez-Britos coppia centrale.

PANCHINA NAPOLI – In panchina dunque dovrebbero accomodarsi Rafael e appunto Albiol come prima scelta in difesa. A centrocampo spicca Inler, alternative decisamente importanti in attacco, dove a partita in corso potranno entrare Mertens e Callejon, mentre Zapata sarà ancora una volta il vice-Higuain.

INDISPONIBILI NAPOLI – Tre giocatori assenti nelle fila dei partenopei. Nulla di nuovo, si tratta dei lungodegenti Mesto, Zuniga e Behrami, con il colombiano che sarà il primo a rientrare.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-LAZIO (COPPA ITALIA 2013-2014, QUARTI DI FINALE)


  PAG. SUCC. >