BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Coppa Italia/ Video, Napoli Lazio (1-0): gol, sintesi e highlights (quarti di finale)

Pubblicazione:mercoledì 29 gennaio 2014 - Ultimo aggiornamento:giovedì 30 gennaio 2014, 9.11

(Foto Infophoto) (Foto Infophoto)

VIDEO NAPOLI-LAZIO (1-0): IL GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (COPPA ITALIA 2013-2014, QUARTI DI FINALE) - La partita tra Napoli e Lazio è terminata con il risultato di 1 a 0 a favore dei padroni di casa. La vittoria degli uomini di Benitez è stata meritata. Questo viene testimoniato dai dati della partita. Gli azzurri hanno avuto un maggior possesso palla degli ospiti, del 59% contro il 41% della Lazio. Questo ha portato gli uomini di Benitez ad essere più pericolosi di quelli di Reia sotto porta: il Napoli ha tirato infatti dieci volte e quattro di questi tentativi sono stati indirizzati nello specchio della porta difesa da Berisha, mentre la Lazio ha concluso solo quattro volte e nessuno di questi tentativi ha impegnato Reina nella difesa della sua porta. Di conseguenza il Napoli è stato molto più pericoloso degli avversari come dimostra il 56% di pericolosità contro il 21% della Lazio e ha attaccato anche di più la porta avversaria con il 45% contro il 39% degli uomini di Reia. Di conseguenza, la vittoria della squadra di Benitez è giusta.

IL GOL: La partita tra Napoli e Lazio si è conclusa con il risultato di 1 a a favore dei padroni di casa. Il gol vittoria è arrivato nel finale di partita, precisamente al 81' ed è stato realizzato da Higuainè arrivato al 81' grazie al solito Gonzalo Higuain: l'azione si è sviluppata sulla destra con Inler che ha servito Maggio; il terzino destro è entrato in area e ha servito a rimorchio Callejon che ha provato il tiro di destro. Sulla traiettoria del pallone si trovava Gonzalo Higuain: l'attaccante argentino riesce a coordinarsi e toccare in porta per la rete che decide la partita. In questo modo il Napoli accede alla semifinale dove affronterà la Roma.

VIDEO DI NAPOLI-LAZIO 1-0 (COPPA ITALIA 2013-2014, QUARTI DI FINALE): GOL DI HIGUAIN - Napoli-Lazio finisce 1-0: ciò significa che i partenopei si sono qualificati alle semifinali della Coppa Italia, previste i giorni 5 (andata) e 12 (ritorno) febbraio. L'avversario dei partenopei sarà la Roma e già si prospetta un confronto entusiasmante, tra le due outsider della Juventus in campionato. Al San Paolo ha deciso il gol di Gonzalo Higuain, arrivato all'82' minuto quando l'ombra dei tempi supplementari si stava allungando sul match. Lazio eliminata dalla Coppa Italia, che dunque avrà un'altra detentrice l'anno prossimo. IL GOL DI HIGUAIN - Lancio di Inler per lo scatto di Maggio che entra in area dal lato destro godendo di discreta libertà, ma controlla un pò troppo verso il centro: il terzino riesce a toccare al limite per Callejon che esplode il destro di potenza, sulla traiettoria si ritrova Higuain che riesce a coordinarsi di modo da deviare la palla in rete spiazzando il portiere Berisha. La Lazio protesta (civilmente) chiedendo il fuorigioco del Pipita sul tiro di Callejon, ma Ciani tiene in gioco l'attaccante argentino e per questo il gol è assolutamente regolare. Per Higuain si tratta del primo gol Coppa Italia e del quindicesimo con la maglia del Napoli.

NAPOLI LAZIO STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV: CRESCE L'ATTESA! (COPPA ITALIA 2013-2014, QUARTI DI FINALE) Allo stadio San Paolo tornano ad affrontarsi Napoli e Lazio, nella sfida valida per i quarti di finale della Coppa Italia. L'ultimo precedente, era il 2 dicembre 2013 e sulla panchina della Lazio sedeva ancora Vladimir Petkovic; oggi al suo posto si trova Edoardo Reja, grande ex di questa sfida che a Napoli ha legati ricordi importanti (fu il primo allenatore della presidenza De Laurentiis, e quello del doppio salto dalla C1 alla Serie A). La partita dell'Olimpico disse Napoli: i partenopei si imposero per 4-2 scavalcando la vena di Gonzalo Higuain, che però da quel giorno ha segnato solo 1 gol su azione in campionato, contro l'Inter nell'altro 4-2 del 15 dicembre (in mezzo anche il sigillo su azione in Napoli-Arsenal 2-0 di Champions). La retroguardia della Lazio regalò diversi spazi all'attacco azzurro che seppe sfruttarli al meglio, mandando in gol anche Goran Pandev (altro ex di giornata) e Josè Callejon. Quest'ultimo negli ottavi di finale ha scaldato il destro affossando l'Atalanta con una doppietta d'autore: Benitez spera che possa ripetersi anche questa sera per raggiungere le semifinali. Quel 2 dicembre la Lazio rispose generando un autogol di Valon Behrami (oggi indisponibile) e segnando con il giovane Balde Keita, autore di una vera e propria prodezza in azione personale. Ritroveremo il giovane spagnolo al San Paolo, probabilmente assieme al colombiano Brayan Perea e al brasiliano Felipe Anderson per un tridente più giovane di Reja (58 anni complessivi contro i 68 del mister laziale). Insomma non mancano i temi di interesse per questo Napoli-Lazio, anche perché ne rimarrà una sola, non c'è pareggio che tenga... CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI NAPOLI-LAZIO (COPPA ITALIA, QUARTI DI FINALE) – nessuno streaming video - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV NAPOLI-LAZIO (COPPA ITALIA, QUARTI DI FINALE) – dalle 20.40

NAPOLI LAZIO STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV: ECCO COME SEGUIRE LA PARTITA (COPPA ITALIA 2013-2014, QUARTI DI FINALE) – Si gioca allo stadio San Paolo alle ore 20.45 l'ultimo quarto di finale della Coppa Italia 2013-2014, Napoli-Lazio. Come le altre partite, si tratterà di una sfida in gara secca ad eliminazione diretta, per cui in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà con i tempi supplementari ed infine eventualmente con i calci di rigore. In campionato le due squadre si sono già affrontate nel girone d'andata, ma all'Olimpico, e la vittoria andò ad un Napoli corsaro con il punteggio di 2-4. Tante cose però sono cambiate da allora: la squadra di Rafa Benitez infatti nelle ultime settimane ha rallentato, mentre i biancocelesti hanno cambiato ritmo da quando sulla panchina si è seduto Edy Reja. Ecco perché, nonostante il fattore campo e la differenza in classifica ancora piuttosto ampia, il pronostico di questa partita si annuncia apertissimo. In palio c'è la semifinale contro la Roma: se ci arrivasse la Lazio, avremo tre derby in una settimana, compreso quello di serie A che capita proprio in mezzo tra andata e ritorno della semifinale. Arbitra il signor Luca Banti di Livorno. La partita del San Paolo sarà trasmessa alle ore 20.45 su Rai Uno e Rai Uno HD, rispettivamente canali 1 e 501 (il collegamento avrà inizio dalle ore 20.35), con la telecronaca di Stefano Bizzotto e il commento tecnico di Mario Somma. L'inviato a bordo campo per le interviste ai giocatori a fine primo tempo e al termine del match, e per le novità in tempo reale dalle due panchine, sarà Stefano Mattei. In studio invece ci saranno Andrea Fusco e Ubaldo Righetti. Chi non avesse la possibilità di sedersi comodamente davanti a un televisore, può seguire Napoli-Lazio anche in streaming video su tablet, pc o smartphone, sul sito ufficiale della Rai (www.rai.tv). Anche tramite i social network sarà possibile aggiornarsi sull’andamento della prima gara dei quarti di finale. Consultate le pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure collegatevi a Twitter: visitate gli account @TIMCup, @sscnapoli e @officialsslazio. Alla radio l'appuntamento sarà su Radio Rai 1 all'interno della trasmissione Zona Cesarini, con la radiocronaca di Giovanni Scaramuzzino e Gianfranco Coppola.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI NAPOLI-LAZIO (COPPA ITALIA, QUARTI DI FINALE) – nessuno streaming video

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV NAPOLI-LAZIO (COPPA ITALIA, QUARTI DI FINALE) – dalle 20.40


  PAG. SUCC. >