BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Napoli-Lazio (1-0): i voti della partita (Coppa Italia, quarti di finale)

Napoli

Reina, 6: mai impegnato dagli attaccanti laziali, sicuro nelle uscite.

Maggio, 6,5: spinge, soprattutto nella ripresa ed entra nell'azione che porta il Napoli a trovare il gol della qualificazione.

Fernandez, 6: mai messo in difficoltà da Perea, se la cava con tranquillità e gestisce bene le situazioni.

Albiol, 6: non troppo impegnato, non perde un contrasto aereo e controlla bene la fase difensiva.

Reveillere, 6,5: spinge sulla sinistra sia nel primo che nel secondo tempo; non sempre precisissimo, ma ci mette il cuore.

Inler, 6: fa il compitino che gli viene dato da Benitez; non rischia troppo la giocata. Partita appena sufficiente.

Jorginho, 7: il migliore dei suoi; illumina la manovra, rischia il gol in due occasioni, colpendo il palo nella prima e sbagliando nella seconda. Sempre al centro dell'azione. (Dzemaili, dall'89', senza voto).

Insigne, 5: non fa nulla di giusto, sbaglia anche cose semplici. Da lui ci si aspetta di più. (Mertens, dal 68', senza voto

Hamsik, 5,5: fatica a entrare nel match; perde qualche pallone, ma ha evidentemente bisogno di rientrare in forma (Pandev, dal 75', senza voto).

Callejón, 6,5: male nel primo tempo, dove sbaglia parecchio. Molto meglio nella ripresa dove salta spesso l'uomo e serve l'assist per il gol di Higuain.

Higuain, 6,5: non tira tanto in porta ma piazza la zampata decisiva che regala al Napoli la qualificazione alla semifinale di coppa Italia.

All. Benitez, 6,5: quando la squadra fatica a trovare la via del gol fa i cambi giusti portando velocità e imprevedibilità alla manovra dei padroni di casa.

(Matteo Lambicchi)