BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Serie A/ News al 30 gennaio, Parma: ecco Molinaro. (aggiornamenti in diretta)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Cristian Molinaro, 30 anni, terzino sinistro del Parma (INFOPHOTO)  Cristian Molinaro, 30 anni, terzino sinistro del Parma (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO SERIE A, PARMA: UFFICIALE MOLINARO - Bel colpo di calciomercato per il Parma: la società ha ufficializzato l'acquisto di Cristian Molinaro, a titolo definitivo dallo Stoccarda. Il terzino sinistro classe 1983 è cresciuto nella Salernitana, con cui ha debuttato tra i professionisti (2002) ed è rimasto fino al 2005, poi ha giocato con Siena (fino al 2007), Juventus (2007-2010) e Stoccarda (dal 2010 a ieri). Già da qualche mese si era parlato della possibilità che tornasse in Italia: il Parma ha concretizzato approfittando del contratto in scadenza con la squadra tedesca. Per Molinaro maglia numero 3 (liberata da Djamel Mesbah passato in prestito al Livorno) e primo allenamento con la squadra di Donadoni già nella oggi pomeriggio. 

CALCIOMERCATO SERIE A, ATALANTA: UFFICIALE ESTIGARRIBIA - Marcelo Estigarribia è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Lo ha comunicato la società bergamasca sul proprio sito ufficiale. L'ala paraguaiana arriva in prestito con diritto di riscatto, e ha scelto la maglia numero 20. Questo pomeriggio Estigarribia ha svolto la sua prima seduta d'allenamento al centro sportivo Bortolotti di Zingonia, il quartier generale dell'Atalanta. In questo campionato l'ex giocatore di Juventus e Sampdoria ha totalizzato 16 presenze con il Chievo: per lui inizia la quarta esperienza in Serie A. 

CALCIOMERCATO SERIE A, LIVORNO: MESBAH - Il Livorno ha ufficializzato l'acquisto di Djamel Mesbah, terzino sinistro algerino nato a Zighoud Youcef il 9 ottobre 1986 (29 anni). Arriva in prestito secco dal Parma con cui è sotto contratto fino al 2017: quest'anno ha totalizzato 3 presenze e 1 gol in campionato, realizzato nel successo interno per 4-3 contro l'Atalanta. Per il Livorno è il secondo terzino sinistro acquistato nel calciomercato di gennaio, dopo Paolo Castellini. A questo punto tutto lascia presagire alla partenza di Ibrahima Mbaye, che sinora è stato il titolare sulla fascia mancina: il giovane senegalese dovrebbe passare alla Lazio nell'ambito dell'operazione che porterà Hernanes all'Inter. Quanto a Mesbah ha già sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni e sarà convocabile già per la prossima partita di campionato, che il Livorno giocherà in trasferta contro il Catania per la ventiduesima giornata (domenica 2 febbraio ore 15:00). 

CALCIOMERCATO SERIE POSTIGA LAZIO – E’ ufficiale, Helder Postiga è un nuovo giocatore della Lazio. Poco fa è arrivato il comunicato da parte del Valencia, che attraverso il proprio sito ha appunto ufficializzato il trasferimento. Postiga si sottoporrà quest’oggi alle rituali visite mediche e poi firmerà il proprio contratto con la società biancoceleste. Il 31enne attaccante della nazionale portoghese andrà ad occupare il buco lasciato da Sergio Floccari, trasferitosi gli scorsi giorni al Sassuolo. A questo punto, con l’arrivo del lusitano a Formello, decadono le altre ipotesi per l’attacco laziale circolanti in queste ultime settimane, a cominciare da quella riguardante Fabio Quagliarella, in partenza dalla Juventus e a lungo trattato da Claudio Lotito.

CALCIOMERCATO SERIE A CHIEVO MUDINGAYI – Aumentano le società interessate al centrocampista dell’Inter, Gaby Mudingayi. Dopo il Genoa, anche il Chievo ha effettuato un sondaggio per l’esperto calciatore belga il cui contratto scadrà al 30 giugno del corrente anno. Come riferito dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, nella giornata di ieri c’è stato un sondaggio della società veneta nei confronti dell’ex Bologna, un primo approccio per capire se sia possibile o meno imbastire un’operazione, e soprattutto, la disponibilità dello stesso mediano. Sul giocatore vi è anche il Livorno, e attenzione naturalmente al Grifone, la squadra attualmente in pole position per assicurarsi il cartellino del classe 1981 originario di Kinshasa. Nel frattempo dovrebbe essere ufficializzato il ritorno al Bentegodi di Obinna, grande ex, ed è stato ultimato anche lo sbarco di Leandro Paredes, “parcheggiato” dalla Roma. In uscita c’è Estigarribia, che vola a Bergamo presso l’Atalanta, mentre è in stand-by lo scambio di portieri col Cagliari Agazzi-Silvestri.



© Riproduzione Riservata.