BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Coppa del Mondo Sci/ De Chiesa: Svindal e Riesch i favoriti nel weekend, ma a Saint Moritz... (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net PAOLO DE CHIESA dice la sua sulle gare del weekend. A Saint Moritz si potrebbe non correre, mentre a Kranjska Gora le favorite sono sempre le solite

Foto Infophoto Foto Infophoto

COPPA DEL MONDO SCI, L'OPINIONE DI PAOLO DE CHIESA (ESCLUSIVA) - Ultimo weekend di Coppa del Mondo prima delle Olimpiadi di Sochi, in Russia, che inizieranno il prossimo 7 febbraio. Sulle nevi di Saint Moritz in Svizzera si disputeranno una discesa e uno slalom gigante, con gli azzurri che potrebbero essere protagonisti (o perlomeno questa è la speranza). Attualmente nella Coppa del Mondo maschile è in testa il norvegese Aksel Svindal con 897 punti davanti all'austriaco Marcel Hirscher con 875. Dovrebbero essere proprio loro a giocarsi la vittoria in questa competizione così importante. Tra le donne a Kranjska Gora, in Slovenia, si disputeranno uno slalom gigante e uno slalom. In testa alla classifica di Coppa del Mondo c'è la tedesca Maria Riesch con 1071 punti davanti all'atleta del Liechtenstein Tina Weirather con 943 punti e all'austriaca Anna Fenninger con 871 punti. Queste tre atlete dovrebbero giocarsi il successo finale in questa manifestazione. Per fare il punto della stagione sciistica a pochi giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici abbiamo contattato Paolo De Chiesa, commentatore per la Rai. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.

Chi vede favorito tra Svindal e Hischer in Coppa del Mondo? Vedo favorito Svindal, mi sembra proprio il suo anno. Lo sciatore norvegese sta andando proprio bene, è in grande forma, mi sembra carico e motivato per ottenere il successo in questa edizione della Coppa del Mondo.

Quali saranno i favoriti nella discesa di Saint Moritz e cosa potranno fare gli sciatori italiani? Credo proprio che questa discesa non si correrà. Attualmente non ci sono le condizioni atmosferiche perchè possa svolgersi.

Nel gigante quali saranno i favoriti, quali sciatori azzurri vede protagonisti? I soliti: Hirscher, Ligety, Svindal, Pinturault. Gli azzurri che potrebbero far bene saranno Nani, De Aliprandini e Blardone, che però non sarà purtroppo presente a Sochi.

Riesch favorita tra le donne in Coppa del Mondo?