BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Fiorentina/ Montella: Pizarro è nostro, Jorginho interessante. Notizie del 4 gennaio (aggiornamenti in diretta)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Jorginho, centrocampista Hellas Verona (Foto Infophoto)  Jorginho, centrocampista Hellas Verona (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO FIORENTINA MONTELLA – L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni in ottica mercato nel corso della conferenza stampa pre-Livorno. Si comincia con David Pizarro, centrocampista cileno, possibile partente nei prossimi giorni: «Pizarro? E' un giocatore della Fiorentina a tutti gli effetti, si sta allenando bene». A breve si terrà un incontro che farà chiarezza sul futuro dell’ex Roma. Si passa quindi a parlare degli eventuali colpi in entrata e nello specifico di Jorginho, stella dell’Hellas Verona e della nazionale Under-21 data molto vicino ai colori della Viola: «Mercato? Ci aspettiamo che possa migliorare la squadra, ci sono tante competizioni da portare avanti, c’è bisogno di giocatori dello stesso livello di quello che abbiamo. Jorginho? E' un giocatore interessante, ma non so nulla di più».

 

CALCIOMERCATO FIORENTINA PIZARRO – Si deciderà nelle prossime ore il futuro di David Pizarro, centrocampista d’esperienza della Fiorentina. Come ben noto l’ex Manchester City, Roma, Inter e Udinese ha espresso il desiderio di lasciare anticipatamente la società toscana nonostante il contratto scadrà al 30 giugno del 2014, fra circa 6 mesi. La situazione non è ancora ben chiara ed a proposito, come riportato stamane dal quotidiano La Nazione, si dovrebbe tenere un incontro a tre fra lo stesso centrocampista cileno, l’allenatore Vincenzo Montella e la dirigenza, per cercare di fare chiarezza. Una sorta di meeting che potrebbe però avvenire solo dopo che i vertici della Viola avranno contattato il procuratore del calciatore sudamericano. Tutto può succedere quindi ma nel frattempo la Fiorentina si sta dando da fare per individuare un eventuale sostituto di Pizarro.

 

CALCIOMERCATO FIORENTINA JORGINHO – Tutte le strade portano a Jorginho, centrocampista italo-brasiliano in forza alla nazionale italiana Under-21. Dopo essere stato accostato a praticamente ogni big, anche la Fiorentina avrebbe mostrato serie interesse per il giovane di Imbituba. L’Hellas Verona vorrebbe trattenere almeno fino alla prossima estate il talento classe 1991 ma in caso di offerta d hoc tutto potrebbe succedere. Sembra infatti che il direttore sportivo Daniele Pradè sia pronto a presentare una proposta da circa 10 milioni di euro con l’inserimento di una contropartita tecnica fra Iakovenko e Bakic, in modo da abbassare l’esborso economico. Jorginho avrebbe già detto sì all’eventuale trasferimento e non è da escludere la formula della comproprietà anche se più difficoltosa da praticare per ovvi motivi. Da escludere totalmente invece l’ipotesi prestito, visto che l’Hellas Verona punta a monetizzare. A conferma delle veridicità di questi rumors, il contatto avvenuto nella giornata di ieri fra l’agente di Jorginho e la dirigenza toscana in quel di Milano, scenario del mercato di riparazione.



© Riproduzione Riservata.