BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Serie B/ Garzya: Mancosu via da Trapani? Solo per la A. E su Hernandez... (esclusiva)

Matteo Mancosu, 29 anni, attaccante del TrapaniMatteo Mancosu, 29 anni, attaccante del Trapani

Se il Palermo si privasse di un giocatore come lui perderebbe un attaccante che reputo fondamentale per la corsa alla promozione. Dunque, non credo proprio che lascerà la Favorita a stagione in corso.

Per quanto riguarda i portieri, si segnala ancora Nicola Leali, che la Juventus monitora... Ma è ancora giovane e il suo è un ruolo particolare e delicato: per ora non si muoverà da La Spezia, dove è protagonista e può crescere.

Lo stesso vale per Brignoli? Anche lui dovrà crescere ancora prima che lo si possa giudicare a fondo: la Ternana è la squadra giusta per farlo.

Dai giovani agli “anziani”: calciatori che in Serie A giocano poco, come Maresca e Donadel, quanto potrebbero servire in questa categoria? Giocatori come loro farebbero comodo a qualsiasi società di Serie A, e quindi in cadetteria andrebbero a nozze. Naturalmente andrebbero probabilmente in qualche big del calcio cadetto.

Palermo e Pescara sono le squadre destinate a rinforzarsi di più in questo mercato invernale? Sarà un calciomercato con tanti scambi e poche trattative con pagamento cash. Il campionato di B quest'anno è molto livellato, solo il Palermo sembra l'unico vero favorito per la promozione in Serie A.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.