BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Serie B/ Garzya: Mancosu via da Trapani? Solo per la A. E su Hernandez... (esclusiva)

Calciomercato Serie B, intervista esclusiva a Luigi Garzya: l'ex calciatore che oggi lavora al Trapani ha dato il suo parere sui nomi "caldi" del torneo cadetto, da Mancosu a Hernandez

Matteo Mancosu, 29 anni, attaccante del Trapani Matteo Mancosu, 29 anni, attaccante del Trapani

CALCIOMERCATO SERIE B: LUIGI GARZYA SULLE TRATTATIVE DI GENNAIO (ESCLUSIVA) - Si parla di Serie B e di calciomercato cadetto: il campionato è fermo, ma non lo sono le trattative che anzi si prospettano vivaci e in grado di cambiare, anche se magari parzialmente, le sorti del torneo. I nomi, come sempre sono importanti: da questa categoria sono emersi calciatori del calibro di Insigne, Immobile, Verratti, Florenzi; e poi ancora Jorginho e Berardi, oggi tutti protagonisti al piano di sopra. Chi saranno i loro eredi? Tre profili su tutti: quello del bomber principe Matteo Mancosu che fa sfracelli a Trapani, quello di Leonardo Pavoletti che lo insegue nella classifica cannonieri, quello di Davide Zappacosta che ha convinto non solo Gigi Di Biagio che lo ha convocato in Under 21, ma anche – pare – Juventus e Fiorentina. E ce ne sono ancora, come un'intera generazione di portieri che, chissà, potrebbe finalmente rinverdire una scuola tricolore che, diciamolo onestamente, un po' di smalto lo aveva perso. IlSussidiario.net ha così contattato in esclusiva Luigi Garzya, che lavora al Trapani, per farci un'idea su quello che potrebbe accadere in questo mese di gennaio.

Partiamo da Mancosu: sorpreso dal suo exploit? Si sta dimostrando un grande attaccante, visto che è anche il capocannoniere della B. Non ha mai avuto esperienze nelle due principali categorie, ma questo dimostra che anche nelle serie inferiori si può giocare bene a calcio e crescere.

Resterà con voi a gennaio? Non so se resterà a Trapani, questo lo deciderà la società in accordo con il direttore sportivo. Se passerà a altri club non saranno comunque squadre di B, ma solo di Serie A.

Ci sono altri giocatori che potrebbero fare una carriera importante nel Trapani? I giocatori sono diversi, del resto il Trapani, come l'Avellino e il Latina, è la sorpresa della Serie B, con la differenza che i calciatori siciliani non hanno mai avuto esperienza nella serie cadetta. Dovessi citare un nome farei quello di Luca Nizzetto.

Un altro che segna con grande regolarità è Pavoletti: che possa provare l'avventura al piano di sopra? Credo che certamente valga la categoria, ma fino al termine della stagione dovrebbe rimanere al Varese che è una società che punta alla serie A o quantomeno a raggiungere ancora i playoff.

Tra i giovani si è segnalato Zappacosta, entrato nel mirino della Juventus e della Fiorentina: addio possibile in questi giorni? No, credo che rimarrà all'Avellino questa stagione. Certo ora gioca nell'Under 21 e le sue quotazioni sono in netta ascesa; ma se ne dovrebbe comunque riparlare a giugno, non prima.

Per Hernandez arrivano offerte importanti: rimarrà a Palermo?