BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Lazio Inter: ultime novità (serie A, 18esima giornata)

Le probabili formazioni di Lazio-Inter: le ultime novità del posticipo valido per la diciottesima giornata di campionato serie A. A San Siro la prima di Edi Reja, tornato con i biancocelesti

Il ritorno di Edi Reja (Infophoto) Il ritorno di Edi Reja (Infophoto)

Tutto è pronto per il match delle 18.30 tra Lazio e Inter che chiuderà il diciottesimo turno. Edy Reja proverà a dare una scossa all’ambiente cercando di mettere in difficoltà una squadra in forma che vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria nel derby di Milano. L’Inter non vuole perdere l’occasione per rimanere attaccata al treno delle prime squadre in graduatoria e perciò dovrà fare del proprio meglio. Arbitra Damato.

In conferenza stampa il tecnico Edy Reja ha voluto fare una premessa, in vista della partita di oggi, sull’andamento della squadra fino ad adesso: E' stato un anno difficile per la Lazio, il rendimento non è stato consono alle possibilità della squadra. A noi il compito di ricreare fiducia nello spogliatoio, di dare riferimenti precisi, di trovare la mentalità giusta. La squadra sembra frenata, ma c'è grande voglia, tutti daranno una mano”. In seguito l’allenatore delle aquile è passato a una breve analisi sugli avversari che dovranno affrontare questa sera: “L'Inter concede poco, difende bene, aspetta l'errore e ha ripartenze importanti. Sarà una partita difficile per noi, ma la Lazio deve avere la convinzione e la supremazia laddove loro saranno in difficoltà”. Reja ha provato il modulo 4-5-1 che potrebbe trasformarsi agilmente in  un 4-2-3-1 in fase di possesso palla. Sembra che Radu abbia recuperato e perciò sarà schierato dal primo minuto in difesa a sinistra. Hernanes in fase di copertura arretra sulla mediana, mentre in fase di costruzione ricopre il ruolo di trequartista alle spalle dell’unica punta Miroslav Klose.

Pare che il ballottaggio tra Onazi e Gonzalez alla fine sia stato vinto dall’uruguagio, Reja non ha nessuna intenzione di rinunciare a un giocatore del suo calibro pur avendo appena recuperato dall’infortunio. Anche Biglia si accomoderà in panchina, anche durante l’era Petkovic l’argentino non sempre è stato schierato tra i titolari e per questa gara Reja ha deciso di puntare sull’esperienza di Ledesma.

Il Reja bis inizia sotto i migliori auspici, la rosa è al completo se non contiamo l’unica defezione che ormai affligge la Lazio da inizio stagione. Stefano Mauri è ancora alle prese con la squalifica per calcio scommesse e in questi giorni è tornato a farsi sentire per convincere gli inquirenti e il pubblico della su innocenza. Al momento la situazione resta invariata e perciò l’ex capitano delle aquile dovrà stare lontano dai campi fino al 2 maggio.