BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Milan Atalanta, gli assenti. Ultime novità (serie A, 18esima giornata)

Riccardo Saponara (Infophoto) Riccardo Saponara (Infophoto)

FORMAZIONE ATALANTA - Stefano Colantuono come sempre analizza con grande equilibrio la partita che attende l'Atalanta: "Il Milan attacca con tanti uomini e ci sta che ogni tanto lasci spazi: dovremo essere bravi lì, quando succederà. Per il resto sono la squadra che fa più possesso palla e tira di più in porta: non credo sia un caso, come il fatto che sia l'unica italiana agli ottavi di Champions League". Per quanto riguarda Allegri, il tecnico orobico non ha mancato di far sentire la sua solidarietà: "E' uno dei migliori, sono convinto che anche stavolta risalirà la classifica. La fiducia a tempo limitato è una realtà per tutti gli allenatori, nessuno vi sfugge". Per quanto riguarda la formazione, in coppia con Stendardo al centro della difesa gioca Migliaccio, con Raimondi e Del Grosso sulle corsie. Bonaventura, uno dei più richiesti sul calciomercato, agisce a destra con Brivio a sinistra, mentre ancora una volta viene scelto Maxi Moralez per giostrare alle spalle di German Denis, che naturalmente è l'uomo sul quale maggiormente poggiano i destini della squadra. 

PANCHINA ATALANTA - E' la prima con la maglia nerazzurra per Benalouane, arrivato dal Parma a coprire le falle difensive. Per il resto ci son Marilungo, Livaja e De Luca a poter rappresentare una minaccia offensiva (occhio al croato, cresciuto nell'Inter…) e un jolly di grande esperienza come Brienza che può sempre risultare utile. Qualche opportunità può averla, a gara in corso, anche il giovane Baselli. Torna a disposizione l'ex di turno Mario Yepes, che tuttavia si accomoda in panchina.

INDISPONIBILI ATALANTA - Nessuno squalificato, ma come detto la difesa è decimata: per Scaloni e Lucchini si parla di rientro a inizio febbraio salvo ricadute, Bellini invece ne avrà almeno fino a inizio aprile, con tutti i dubbi che uno stop lungo comporta.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-ATALANTA (SERIE A, DICIOTTESIMA GIORNATA)