BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Genoa/ Piace Rescaldani, in uscita Gamberini e Calaiò. Notizie del 6 gennaio (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Genoa sulle tracce della stellina del Velez, Ezequiel Rescaldani, prima punta classe 1992 di origini argentine ma con il passaporto italiano. Attenzione anche alle uscite

Enrico Preziosi, presidente Genoa (Foto Infophoto) Enrico Preziosi, presidente Genoa (Foto Infophoto)

Il Genoa si è messo sulle tracce del talentuoso attaccante del Velez, Ezequiel Rescaldani. Si tratta di un giovane classe 1992, 21 anni compiuti lo scorso giugno, nato in Argentina ma con il passaporto italiano, quindi perfettamente tesserabile da comunitario. Gli ultimi rumors circolanti negli ambienti rossoblu vogliono il Grifone in pressing per avere questa talentuosa prima punta di 191 cm, il cui valore è decisamente contenuto, aggirandosi attorno ai 2/3 milioni di euro. Sono diverse le società a lui interessate ed oltre ad alcune big straniere attenzione anche all’Inter, altro club del Bel Paese che negli scorsi giorni è stato accostato a Rescaldani. Vista la nota complicità fra le due società non è da escludere che si possa portare a termine un’operazione congiunta, magari un acquisto da parte del club meneghino, ma con la promessa di lasciare allo stadio Marassi lo stesso talento argentino fino al 30 giugno del 2014. Del resto i rapporti fra Genoa e Inter sono più che amichevoli e le due squadre stanno discutendo anche del futuro di Sime Vrsaljko, giovane talento della corsia classe 1992 che piace moltissimo a Walter Mazzarri ed in particolare al patron Erick Thohir.

In casa Genoa c’è da registrare anche la brusca frenata sia per De Ceglie quanto per Marquinho, visto che i due calciatori rispettivamente di Juventus e Roma non sembrerebbero pienamente convinti della destinazione. Attenzione invece ai movimenti in uscita. In cima alla lista dei partenti resta Luca Antonelli, che il Napoli ha per ora congelato visto che Rafa Benitez non sembra pienamente convinto dell’arrivo del classe 1988 partenopeo. Sull’elenco dei partenti anche il difensore centrale Gamberini, attualmente al Marassi con la formula del prestito (è di proprietà del Napoli) e che piace moltissimo al Cagliari, che a sua volta potrebbe perdere Astori ed ha già perso Ariaudo. Altro Grifone con la valigia in mano è Emanuele Calaiò, così come Gamberini in prestito in Liguria ma di proprietà del Napoli. Sulle sue tracce vi è il Livorno, società che cerca un attaccante e che ha sondato, fra gli altri, anche Robert Acquafresca.

© Riproduzione Riservata.