BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Serie B/ Bianchetti allo Spezia, il Trapani blinda Mancosu. Notizie del 6 gennaio (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Serie B lo Spezia si è assicurato Matteo Bianchetti, difensore ormai ex Hellas Verona e nazionale Under-21 italiano. Il Trapani, invece, blinda il bomber di B Mancosu

Devis Mangia, allenatore Spezia (Foto Infophoto) Devis Mangia, allenatore Spezia (Foto Infophoto)

Nuovo colpo per lo Spezia di Devis Mangia. Il club ligure si è infatti assicurato nelle scorse ore il cartellino di Matteo Bianchetti, difensore classe 1993 di proprietà dell’Hellas di Verona. La formula dell’operazione è quella del prestito secco fino al 30 giugno del 2014. Non è la prima volta che Bianchetti lavora con Mangia visto che i due hanno già avuto modo di conoscersi ai tempi della nazionale italiana Under-21. Il 20enne di Como non è stato convocato per la partita in programma quest’oggi contro l’Udinese, chiaro indizio che la trattativa sia ormai vicina alla conclusione. Altro nome caldo che sta animando il mercato di Serie B è quello di Matteo Mancosu, attaccante classe 1984 del Trapani, attuale capocannoniere della “cadetta”. Sulle sue tracce vi era il Cagliari ma il club siciliano ha blindato il sardo.

«E' un nostro giocatore e tale resta fino alla fine dell'anno agonistico – ha tuonato il direttore sportivo granata Daniele Faggiano - non c'è nessuna trattativa in atto, né abbiamo l'intenzione di cederlo, né c'è stata una richiesta in tal senso da parte di qualche società». L’idea del club siculo è quella di trattenere fino a giugno il ragazzo per poi rimandarlo a Cagliari a fine stagione, fra poco meno di sei mesi. Altri movimenti in casa Trapani, soprattutto in uscita. Dopo la cessione di Madonia, che ieri ha esordito col Catanzaro a Viareggio, si punta a piazzare quei giocatori fin qui scarsamente utilizzati. E’ il caso ad esempio di Antimo Iunco, che potrebbe tornare al Cittadella, ma attenzione anche al difensore D’Aiello e al centrocampista Spinelli. Nulla da fare invece per Vincenzo Iaquinta, accostato nelle scorse ore al Trapani ma voci poi risultate infondate. Infine il Pescara, che potrebbe a breve riaccogliere Emmanuel Cascione dal Cesena. In attacco piacciono molto Ardemagni e Cacia mentre a Modena è in arrivo Armin Bacinovic.

© Riproduzione Riservata.