BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Catania-Bologna (2-0): i gol di Bergessio e Lodi (18^giornata)

Video Catania-Bologna 2-0, i gol della partita: al Massimino il Catania torna al successo dopo cinque giornate, a segno Gonzalo Bergessio e Francesco Lodi su calcio di rigore

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

IL VIDEO DI CATANIA-BOLOGNA 2-0 (SERIE A 2013-2014, 18^GIORNATA): I GOL DELLA PARTITA - Dopo cinque giornate di campionato torna al successo il Catania, che batte il Bologna con il punteggio di 2-0 e si aggiudica un delicato scontro salvezza. Sugli scudi i "nuovi acquisti", necessariamente tra virgolette perché Bergessio ha recuperato dopo l'ultimo infortunio, mentre Lodi è tornato dopo l'esperienza al Genoa. In classifica gli etnei non sono più ultimi da soli: agganciato il Livorno a 13 punti; il Bologna invece resta a 15, una lunghezza oltre il terzultimo posto del Sassuolo. Nella prossima giornata, la diciannovesima ed ultima del girone di andata, i siciliani giocheranno in trasferta contro l'Atalanta (domenica 12 gennaio ore 15:00), il Bologna invece tornerà in casa contro la Lazio (sabato 11, ore 20:45). IL GOL DI BERGESSIO - Il Catania passa in vantaggio al 23' minuto del primo tempo. Punizione dalla trequarti di Lodi, da posizione leggermente defilata a sinistra: il cross spiove sul secondo palo dove Bergessio incorna in corsa, effettuando una parabola che scavalca il portiere bolognese Curci. Per l'attaccante argentino si tratta del secondo gol in 12 presenze di campionato. IL GOL DI LODI - Nella ripresa la formazione di casa raddoppia dal dischetto, e ritrova il gol di Lodi che si conferma specialista in materia di penalty. Rigore concesso per fallo di mano di Morleo, che in scivolata devia nettamente con la mano destra il cross basso di Peruzzi. Dal dischetto Lodi si maniere freddo e spiazza Curci, calciando di sinistro alla destra dell'estremo difensore. Per il numero 10 rossoblù è il terzo gol in campionato (due con la maglia del Genoa).

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI CATANIA-BOLOGNA 2-0 (SERIE A 2013-2014, 18^GIORNATA): I GOL DELLA PARTITA

CATANIA-BOLOGNA: IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, DICIOTTESIMA GIORNATA) – Dopo gli anticipi di domenica 5 gennaio, si riprende con la diciottesima giornata di serie A nel giorno dell’Epifania a partire dal match dell’ora di pranzo tra Napoli e Verona. Dopo la gara del San Paolo, scenderanno in campo le dieci squadre che si affronteranno nelle cinque partite delle ore 15.00. Tra gli incontri in programma c’è anche quello tra Catania e Bologna che si giocherà al Massimino sotto la direzione dell’arbitro Orsato coadiuvato dai guardalinee Giallatini e Dobosz. La situazione del Catania rimane appesa a un filo, la squadra necessita di rinforzi e Luigi De Canio spera che il presidente Antonino Pulvirenti possa buttarsi sul mercato di gennaio per risollevare le sorti di una formazione destinata alla retrocessione. I siciliani si trovano in ultima posizione a quota 10 e nell’ultimo incontro hanno perso per 4-0 contro la Roma. Oggi il Catania proverà a portare a casa i tre punti approfittando del fattore campo e della situazione di una squadra che lotta anch’essa per la permanenza in serie A. Il Bologna guarda la squadra di De Canio dall’alto verso il basso a sole 5 lunghezze di distanza, ma attualmente si trova di un solo punto fuori dalla zona retrocessione. La partita tra Catania e Bologna sarà trasmessa in diretta tv alle ore 15.00 su Sky Calcio 4 HD (canale 254) con la telecronaca di Andrea MArinozzi e Giancarlo Marocchi. Peppe Di Stefano sarà l'inviato a bordo campo per le interviste ai protagonisti della partita e per le novità dalle panchine in tempo reale. Anche su Mediaset Premium sarà possibile seguire il match, sintonizzatevi su Mediaset Premium Calcio 5 (canale 375 del digitale terrestre) sempre a partire dalle 15.00: a tenervi compagnia ci sarà la telecronaca di Federico Vespa. Se preferite rimanere aggiornati con tutti i risultati della diciottesima giornata di campionato andate su Sky SuperCalcio HD (canale 204) e su Mediaset Premium Calcio (canale 370) per seguire i Gol: in collegamento da Catania ci saranno Luca Boschetto per Sky e gabriele Cattaneo per Premium. Tutti gli utenti di Sky e Premium potranno avvalersi rispettivamente delle applicazioni Sky Go e Premium Play per seguire la partita e i Gol in streaming video su un dispositivo diverso dal proprio televisore di casa. Tutto il calcio minuto per minuto – serie A è il programma radiofonico condotto da Filippo Corsini, che andrà in onda su FM 89.7, Radio 1 Rai, a partire dalle 14.50. Anche tramite social network è possibile rimanere aggiornati sull’andamento del match. Consultate le pagine Facebook delle due squadre oppure collegatevi Twitter: digitate #CataniaBologna o visitate gli account @MomentiRossazzu e @BFCOfficialPage.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN TEMPOREALE I RISULTATI LIVE DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014