BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Lazio-Inter (1-0): il gol, la sintesi e gli highlights (18^ giornata)

Video Lazio Inter (1-0), il gol di Klose, la sintesi e gli highlights. I biancocelesti risolvono nel finale una partita povera tecnicamente, ottenendo tre punti importanti in classifica

Il ritorno di Edi Reja (Infophoto) Il ritorno di Edi Reja (Infophoto)

I dati statistici evidenziano i temi generali della partita: l’equilibrio e la noia. Il possesso palla se non fosse stato per l’arrembaggio finale dell’Inter sarebbe stato praticamente identico. Anche i tiri nello specchio sono un dato significativo: 1 per parte. Questi sono i vantaggi ad avere un giocatore come Klose: basta un tiro in porta per vincere la partita. Altro dato sconcertate sono i giocatori che hanno effettuato il maggior numero di passaggio (Ranocchia 24, Rolando 22, Juan Jesus 22 e Cavanda 21) segno che la partita di fatto non c’è stata ed i centrocampisti non hanno preso in mano il gioco.

A dieci minuti dal termine Cavanda recupera un pallone a metà campo servendo in profondità Candreva. Il centrocampista della nazionale serve un invitante cross in mezzo all’area dove Klose sbuca fuori dalla marcatura di Ranocchia e batte Handanovi in girata con il collo pieno.

La Lazio batte l'Inter 1-0 nel posticipo della diciottesima giornata. I biancocelesti ottengono tre punti importanti nella partita che sancisce il ritorno di Edi Reja in panchina; decide una rete di Miroslav Klose in una gara brutta, tecnicamente povera di contenuti e vissuta più che altro di folate estemporanee senza troppi pericoli per i due portieri. Con questa vittoria la Lazio sale a 23 punti, mentre l'Inter resta ancorata a quota 31, superata anche dal Verona e ora sesta in classifica, a -8 dal terzo posto e -18 dalla vetta. 

Cavanda insegue un pallone vagante sulla fascia destra e riesce ad anticipare Nagatomo toccando con la suola; spazio creato per l'inserimento interno di Candreva, puntualmente servito eludendo la chiusura di Juan Jesus. Il numero 87 della Lazio alza la testa, si libera di Nagatomo che provava a ricucire e crossa in mezzo all'area, dove Klose è in uno contro uno con Ranocchia: il tedesco però è un falco, prende il tempo al difensore e gira di prima intenzione con il destro trafiggendo l'incolpevole Handanovic. 

La diciottesima giornata del campionato serie A si chiude con il posticipo delle 18.30 tra Lazio e Inter. Le due squadre si affronteranno all’Olimpico di Roma sotto la direzione dell’arbitro Damato e dei guardalinee Costanzo e Vuoto. Edi Reja si trova a dover affrontare la sua prima gara sulla panchina della Lazio in questa stagione contro una delle formazioni più in forma del campionato, l’Inter. Nonostante le vicende che continuano a circondare l’ambiente della Lazio, tra cause intraprese da Lotito ai danni di Petkovic e i rinforzi richiesti a gran voce dai tifosi, le aquile proveranno a strappare punti nella gara contro il club milanese facendo perno sull’entusiasmo diffuso dal nuovo tecnico. Glia azzurri si trovano nel calderone delle squadre di metà classifica a quota 20 e nelle ultime cinque partite sono riusciti a capitalizzare solamente 4 punti: una vittoria contro il Livorno e un pareggio in trasferta con la Sampdoria. Dall’altra parte del tabellone c’è l’Inter, reduce dalla vittoria nel derby contro il Milan terminata 1-0. La compagine guidata da Walter Mazzarri si trova al quinto posto a quota 31, alle spalle della Fiorentina avanti di due lunghezze; nelle ultime cinque gare i nerazzurri hanno capitalizzato solamente cinque punti perdendo così l’occasione per accorciare le distanze dalle prime tre posizioni. La partita tra Lazio e Inter sarà trasmessa in tv alle ore 18.30 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canale 201, 204 e 251 della piattaforma satellitare) con la telecronaca di Riccardo Trevisani e il commento tecnico di Daniele Adani. Andrea Paventi e Matteo Petrucci saranno gli inviati a bordocampo per le interviste ai giocatori e per dare le ultime notizie dalle panchine. Lazio-Inter sarà visibile anche su Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381); a tenervi compagnia ci sarà la telecronaca di Giampaolo Gherarducci, affiancato da Roberto Cravero al commento tecnico; in collegamento dal rettangolo di gioco ci sarà Francesca Benvenuti per contributi e interviste. Inoltre ci saranno anche le telecronache tifose di Guido De Angelis (Lazio) e Christian Recalcati (Inter), disponibili sul secondo e terzo flusso audio. Tutti gli abbonati Sky e Premium potranno usufruire dei servizi Sky Go e Premium Play per seguire l’incontro in mobilità su tablet, smartphone o pc, oltre che sul televisore di casa. Su Radio 1 Rai (FM 89.7) potrete seguire la telecronaca del posticipo a partire dalle ore 18.30. Anche tramite social network è possibile aggiornarsi. Andate sulle pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure su Twitter: digitate #SerieA oppure visitate gli account @legaseriea, @officialsslazio e @inter.