BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina/ Borriello, Papu Gomez o Maxi Lopez per l’attacco. Notizie del 7 gennaio (aggiornamento in diretta)

Calciomercato Fiorentina, la società toscana potrebbe essere interessata ad un nuovo attaccante dopo l’infortunio di Giuseppe Rossi. Il club viola punta su Borriello o Maxi Lopez

Marco Borriello, attaccante Roma (Foto Infophoto) Marco Borriello, attaccante Roma (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO FIORENTINA BORRIELLO – La Fiorentina potrebbe essere interessata ad un nuovo attaccante dopo l’infortunio shock di Giuseppe Rossi nella sfida di sabato sera contro il Livorno. Stando alle ultime indiscrezioni riportate dal quotidiano La Nazione, la Viola starebbe pensando a Marco Borriello, attaccante della Roma in disuso, già in passato accostato al club toscano. Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, farà il punto con Macia in queste ore e i due decideranno se intervenire o meno. Fra i vari candidati per l’attacco attenzione anche a Maxi Lopez, in partenza da Catania e già con le valigie in mano. Non è da escludere anche un tentativo per Rolando Bianchi che a Bologna non è riuscito a ripetere le prestazioni di Torino e che piace anche alla Sampdoria, altra squadra bisognosa di un rinforzo per l’attacco.

 

CALCIOMERCATO FIORENTINA GOMEZ – Il nome sicuramente più fresco e interessante è però quello di Alejandro detto El Papu Gomez, ex attaccante del Catania, sbarcato la scorsa estate in Ucraina fra le fila del Metalist e già stanco dell’esperienza vissuta. L’idea sarebbe stata partorita dall’allenatore Vincenzo Montella, che ha già avuto modo di lavorare in maniera prolifica con l’attaccante argentino durante l’esperienza dell’aeroplanino sulla panchina dei siciliani. Gomez è il classico esterno d’attacco che all’occorrenza può spaziare su tutto il fronte offensivo. Ha un contratto a scadenza 30 giugno del 2017 ed un valore che si aggira attorno ai 10 milioni di euro. La Viola potrebbe tentare la via del prestito secco semestrale per poi rivedere la questione a fine stagione. Non è da escludere infine anche un tentativo per Abel Hernandez, altro attaccante sudamericano, uruguagio in forza al Palermo, che i rosanero sono pronti a cedere al miglior offerente, in cambio di un assegno che si aggira fra i 10 e i 15 milioni di euro. Fra i vari giocatori visionati dalla Fiorentina continua ad essere nel mirino anche il centrocampista dell’Hellas Verona, il nazionale under-21 Jorginho. L’italo-brasiliano è seguito da vicino da diverse big della Serie A e fra quelle maggiormente interessate vi è senza dubbio la società toscana che ha già avuto dei contatti con le varie parti in gioco negli scorsi giorni.

© Riproduzione Riservata.