BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Bologna/ Ufficiale, Pioli esonerato, al suo posto Ballardini. Notizie dell’8 gennaio (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Bologna, il club rossoblu ha ufficialmente esonero Andrea Pioli dopo gli ultimi risultati negativi in serie. Al suo posto è pronto Davide Ballardini, ex tecnico del Genoa

Stefano Pioli, ex allenatore Bologna (Foto Infophoto)Stefano Pioli, ex allenatore Bologna (Foto Infophoto)

E’ fatale la sconfitta con il Catania per l’allenatore del Bologna, Stefano Pioli. Il tecnico dei rossoblu è stato infatti ufficialmente esonero e la capitolazione contro gli etnei è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La prima metà stagionale del club emiliano è risultata decisamente al di sotto delle attese, ben altra cosa rispetto alle aspettative di agosto dopo un campionato 2012-2013 da protagonisti. Il Bologna ha quindi deciso di dare il ben servito a Pioli dopo la sconfitta di lunedì pomeriggio per cercare di scuotere l’ambiente, e al suo posto è in arrivo Davide Ballardini, reduce da un’esperienza positiva al Genoa durante la stagione 2012-2013, quando, subentrato a Del Neri, condusse per mano il Grifone alla salvezza. Per Ballardini il Bologna non è una novità: l’ex allenatore del club ligure ha infatti già allenato in Emilia, nelle giovanili. In seguito le esperienze con il Cagliari (per ben 3 volte), Pescara, Palermo, Lazio e appunto Genoa.

© Riproduzione Riservata.