BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina/ Spunta anche Thereau per l’attacco. Notizie dell’8 gennaio (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Fiorentina, fra i tanti attaccanti accostati alla Viola in queste ultime ore anche Thereau del Chievo, giocatore già sondato dalle big durante l’estate

Thereau, attaccante Chievo (Foto Infophoto) Thereau, attaccante Chievo (Foto Infophoto)

Continuano i sondaggi in casa Fiorentina con l’obiettivo di individuare un nuovo attaccante che possa sostituire al meglio l’acciaccato Giuseppe Rossi, out per diverso tempo dopo l’infortunio al ginocchio patito contro il Livorno. Fra i vari giocatori accostati alla Viola nelle ultime ore è spuntato anche Thereau, attaccante francese del Chievo, già nel mirino delle big di Serie A. Il direttore sportivo del club veneto, Giovanni Sartori, ha commentato così l’indiscrezione ai microfoni di Violanews: «Non so come si muoverà adesso la Fiorentina, Pradè e Macia sono molto bravi quindi sono convinto che sapranno trovare le giuste contromisure all'infortunio di Rossi. Mi aspetto che il club viola possa fare ugualmente anche senza Pepito. Su Thereau non dico niente, sono le solite voci di ogni sessione di mercato».

Rispunta Jovetic in casa Fiorentina. L’ex attaccante della Viola, sbarcato al Manchester City soltanto sei mesi fa, non è riuscito ad adattarsi al meglio alla Premier League e starebbe quindi premendo per un cambio di casacca. Moltissime le società accostate a Jo-Jo in questi ultimi giorni e fra le tante è spuntata, un po’ a sorpresa, anche quella toscana. Ad ammetterlo è stato Vincenzo Montella, allenatore della Viola, che nella conferenza stampa di ieri ha parlato così, fra il serio e l’ironico, di un probabile ritorno al Franchi della stella del Montenegro: «Jovetic è infortunato Se è scienza o fantascienza un suo ritorno? Dico che è scienza…». Un’operazione molto complicata anche perché i Citizens hanno investito ben 30 milioni di euro per assicurarsi Jovetic in estate e difficilmente lo lasceranno partire in sconto. Meglio puntare invece sul Papu Gomez, ex attaccante del Catania ora al Metalist che Montella conosce molto bene, avendolo allenato ai piedi dell’Etna. «E il Papu Gomez? È un giocatore interessantissimo – ha detto ieri l’Aeroplanino - dobbiamo capire cosa possiamo fare». L’idea della Fiorentina è quella del prestito con diritto di riscatto e bisognerà comunque convincere gli ucraini che si sono assicurati l’attaccante argentino soltanto sei mesi fa.

La vera novità si chiama invece Kakitani, attaccante della nazionale giapponese in forza al Cerezo Osaka. Classe 1990 è in realtà più un trequartista che una punta, ma essendo molto abile tecnicamente e polivalente, può spaziare su tutto il fronte d’attacco, giocando anche nel ruolo di esterno. E’ seguito da vicino anche dall’Arsenal e dal Borussia Dortmund e la Fiorentina ha sondato concretamente l’ipotesi nelle scorse ore anche se la trattativa sembra maggiormente ipotizzabile in vista della prossima estate, tenendo conto del fatto che il club di Osaka non vorrebbe perdere la propria stella a gennaio.

© Riproduzione Riservata.