BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Sampdoria/ Paredes in prestito, idea Floccari. Notizie dell’8 gennaio (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Sampdoria, il club blucerchiato accoglierà a breve Paredes, talento ex Boca Juniors acquistato dalla Roma e parcheggiato fino a giugno. Intanto spunta l’ipotesi Floccari

Sergio Floccari, attaccante Lazio (Foto Infophoto)Sergio Floccari, attaccante Lazio (Foto Infophoto)

Si muove la Sampdoria con il solito obiettivo di individuare rinforzi per l’attacco, reparto carente in questi primi sei mesi di Serie A 2013-2014. Fra i giocatori che a breve potrebbero sbarcare a Genova vi è Leandro Paredes, stellina della Roma acquistato nelle scorse ore. Il talento argentino non può essere tesserato dai giallorossi, che non hanno caselle libere per gli extracomunitari, e di conseguenza i capitolini lo dovranno piazzare altrove fino a giugno, in modo da fargli prendere confidenza con il campionato italiano. La Sampdoria sembra aver battuto la concorrenza di Sassuolo, Bologna e Cagliari e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità. Niente da fare invece per lo scambio fra Pozzi ed Hernandez, ipotesi ventilata nelle scorse ore: i due club si sono incontrati ed hanno capito che vi è troppo margine fra proposte e offerte e di conseguenza la trattativa sembra definitivamente decaduta.

Attenzione invece al nome di Sergio Floccari, una delle novità più interessanti del mercato Sampdoria. A darne notizia è Gianluca Di Marzio di Sky Sport secondo cui la società blucerchiata avrebbe effettuato un sondaggio per l’attaccante della Lazio, il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2014 e che sembra destinato all’addio al club biancoceleste visto il pochissimo spazio trovato negli ultimi mesi. La Sampdoria non è comunque l’unica società interessata alle prestazioni dell’ex Atalanta e anche il Bologna avrebbe attivato i radar. Non è da escludere che si crei una sorta di vortice di mercato qualora Floccari dovesse sbarcare al Dall’Ara: in caso di chiusura dell’operazione, a quel punto Rolando Bianchi diverrebbe un surplus e guarda caso l’ex capitano del Torino piace moltissimo proprio alla Samp di Sinisa Mihajlovic. L’ultima parola la darà però Davide Ballardini, che nelle scorse ore ha preso il posto di Pioli e che farà il punto sul mercato con i vertici felsinei.

© Riproduzione Riservata.