BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Serie B/ News: Palermo, Novara. Notizie del 9 Gennaio (aggiornamento in diretta)

Calciomercato Serie B, il Novara è interessato a Ouasim Bouy, giovane centrocampista della Juventus. Intanto Massimo De Salvo diventa presidente, Carlo Accornero vice-presidente

Abel Hernandez, attaccante Palermo (Foto Infophoto) Abel Hernandez, attaccante Palermo (Foto Infophoto)

Il Novara è stato certamente protagonista della giornata di oggi fra le squadre di serie B, con novità sia per quanto riguarda il calciomercato sia nell'assetto societario. Infatti, oggi si è riunito il Consiglio d'Amministrazione della società piemontese, ed è stato deliberato di modificare le cariche al suo interno, come riporta il sito Internet ufficiale azzurro: dunque da oggi Massimo De Salvo assume la carica di presidente del CdA mantenendo tutte le deleghe di gestione già attribuite alla sua persona, mentre Carlo Accornero assume la carica di vicepresidente del CdA (i due dunque si sono scambiati i ruoli) con la delega a rappresentare la società presso le istituzioni e gli organi sportivi. La classifica del Novara non è però certamente delle migliori, ecco dunque che i dirigenti si stanno muovendo con il chiaro obiettivo di rinforzarsi e di sistemare le cose che non stanno funzionando. Al Novara serve in particolare un po’ di freschezza, quella che potrebbe portare un giovane giocatore della Juventus, Ouasim Bouy. Il centrocampista olandese-marocchino, classe 1993, è seguito dalla società piemontese come ha ribadito, parlando ai microfoni dei colleghi di serieBnews.com, il direttore sportivo del Novara Fabrizio Larini: “E’ vero, Bouy è un giocatore che ci interessa. Mister Calori lo ha già allenato al Brescia e lo conosce bene, e conosce le potenzialità del ragazzo. Al momento però con la Juventus non ci sono trattative o altro. Solo un interesse, tutto qua”.

Il Palermo è indubbiamente una delle società più vive della Serie B sul fronte mercato. Moltissimi i rumors che ruotano attorno alla società rosanero e fra i giocatori maggiormente accostati ai siciliani continua ad esservi Marco Donadel, centrocampista tuttofare di proprietà del Napoli ma attualmente in prestito all’Hellas Verona. In questi giorni i veneti e il Palermo ne hanno parlato e nell’incontro è venuta fuori la possibilità di uno scambio Cacia più Donadel per l’attaccante uruguagio Abel Hernandez. Il club di Maurizio Zamparini vuole piazzare La Joya al miglior offerente ma per ora ha detto no all’idea proposta dai veneti, in attesa di nuove offerte più interessanti (meglio se cash, 12/15 milioni di euro). Donadel potrebbe comunque sbarcare al Renzo Barbera indipendentemente dal trasferimento del talento sudamericano, sul quale vi sono moltissime società. Fra le più attive vi è sicuramente la Sampdoria che dopo aver proposto lo scambio con Pozzi continua a seguire il centravanti dei rosanero.

© Riproduzione Riservata.