Coppa Italia/ Video, Roma-Sampdoria (1-0): gol di Torosidis (ottavi di finale)

- La Redazione

Video Roma-Sampdoria 1-0, i gol della partita: una rete di Vassilis Torosidis nei primi minuti di gioco decide gli ottavi di finale di Coppa Italia a favore dei giallorossi

roma_curva_olimpico (INFOPHOTO)

Roma ai quarti di finale della Coppa Italia, dove affronterà la Juventus. Gli ottavi contro la Sampdoria sono stati vinti con il punteggio di 1-0, il gol decisivo è stato siglato dal greco Vasilis Torosidis al 6′ minuto del primo tempo. Ora per i giallorossi l’ostacolo più difficile: se non altro i quarti di finale si giocheranno allo stadio Olimpico (il prossimo 22 gennaio), e non a Torino dove di recente sono arrivate solo scopone. La Roma passa in vantaggio al 6′ minuto del primo tempo. L’azione si snoda sulla fascia sinistra, dove Dodò riesce a mettere al centro un bel cross tagliato basso: Destro si avventa nell’area piccola e tocca verso la rete, il portiere Fiorillo devia col corpo, sulla sfera vagante arriva Torosidis che di sinistro controlla e sbatte dentro. Per il terzino greco è il primo gol stagionale ed il terzo in maglia giallorossa. 

 

Continua ad essere protagonista la Coppa Italia, che in questi giorni della prima metà di gennaio completerà il programma degli ottavi di finale: alle ore 18.00 si gioca stasera Roma-Sampdoria, sfida in gara secca allo stadio Olimpico di Roma. Secondo la formula della competizione, dunque, in caso di parità si procederà con i tempi supplementari e poi eventualmente con i calci di rigore. Sotto i riflettori ci saranno soprattutto i padroni di casa, dal momento che la formazione allenata da Rudi Garcia è sulla carta ampiamente favorita per il passaggio del turno e l’accesso ai quarti di finale, dove la vincente di questa partita è attesa dalla Juventus che ha già passato gli ottavi. Inevitabilmente ci sarà un po’ di turnover da entrambe le parti, ma i giallorossi sono chiamati al pronto riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa proprio in casa dei bianconeri, ed inoltre la Roma tiene alla Coppa Italia, dove ha nel mirino la conquista del decimo trofeo che darebbe ai capitolini il diritto di cucirsi sul petto l’apposita stella d’argento (clicca qui per leggere le probabili formazioni della partita). Guai però se la Roma dovesse sottovalutare la partita in programma oggi, perché i blucerchiati hanno cambiato ritmo da quando sulla panchina della Sampdoria si è seduto Sinisa Mihajlovic, che naturalmente cercherà di centrare il colpo a sorpresa che renderebbe indimenticabile una trasferta romana che si è aperta ieri con la partecipazione all’udienza generale di Papa Francesco. Tanti temi d’interesse per un incontro che sarà arbitrato da Dino Tommasi di Bassano del Grappa. Andiamo dunque a vedere quali sono i modi per seguire la partita Roma-Sampdoria (oltre che allo stadio, naturalmente). Il match sarà trasmesso in tv su Rai Due, naturalmente a partire dalle ore 18.00, con la telecronaca di Marco Lollobrigida, il commento tecnico di Aldo Dolcetti e i contributi e le interviste da bordo campo di Amedeo Goria. Per la presentazione della partita, i commenti all’intervallo e l’analisi finale ci saranno in studio Andrea Fusco e Ubaldo Righetti. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore nel tardo pomeriggio di oggi, ma volesse comunque seguire questo incontro, ricordiamo la possibilità dello streaming video gratuito tramite il sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv). Inoltre, a darci una mano saranno anche i social network, e in particolare le pagine Facebook e i profili Twitter ufficiali (@OfficialASRoma e @sampdoria) delle due formazioni, che seguiranno l’andamento dell’incontro.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Udienza generale

Ultime notizie