BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video Anderlecht-Borussia Dortmund (0-3) / Gol, sintesi e highlights della partita (Champions League)

Video Anderlecht Borussia Dortmund (risultato finale 0-3): i gol di Ciro Immobile e Adrian Ramos (doppietta) che firmano il prezioso successo esterno dei gialloneri di Jurgen Klopp

Adrian Ramos, 28 anni, colombiano (dall'account Twitter ufficiale @ChampionsLeague)Adrian Ramos, 28 anni, colombiano (dall'account Twitter ufficiale @ChampionsLeague)

Partita senza storia a Bruxelles. Il Borussia sarà in difficoltà in campionato, ma fila che è un piacere in Champions League, dove è una delle tre squadre ancora a punteggio pieno. Merito anche di Ciro Immobile, che segna ancora in Europa e sblocca il risultato già al terzo minuto, prima che la doppietta di Adrian Ramos dia le giuste proporzioni al successo tedesco. Nettissima la differenza di valori, il punteggio poteva essere anche più ampio. 

Partita chiusa definitivamente poco più tardi: sempre Adrian Ramos realizza la rete che vale lo 0-3 e 6 punti sui 6 disponibili per il Borussia Dortmund nel suo girone. Altra azione bellissima, i gialloneri quando hanno spazio sono una macchina da guerra: Aubameyang vola sulla corsia sinistra e riesce a servire all’indietro per l’accorrente Ramos. Controllo con sterzata verso destra che manda al bar il difensore, conclusione e gol. Jurgen Klopp festeggia: ottavi ipotecati?

Dopo Ciro Immobile sale in cattedra Adrian Ramos: il Borussia Dortmund ha un attacco spaventoso e lo mette in mostra pienamente. Piszczek vola sulla fascia destra e mette in mezzo un pallone bellissimo che prende d’infilata la difesa belga; il resto lo fa Ramos, che anticipa il suo marcatore e di prima intenzione devia in porta per la rete dello 0-2 che chiude virtualmente i conti.

Al 79' minuto di gioco Anderlecht 0 Borussia Dortmund 3. Adesso è davvero finita: azione personale di Adrian Ramos che sfonda nell'area avversaria e alla fine trova l'angolo lontano battendo ancora una volta il portiere belga. Punteggio pieno per i tedeschi che stanno dominando questo girone senza aver ancora subito gol (cinque quelli realizzati).

Al 70' minuto di gioco Anderlecht 0 Borussia Dortmund 2. Sembra essere chiusa la pratica per i gialloneri: questa volta Ciro Immobile si traveste da uomo assist e disegna la traiettoria giusta per Adrian Ramos, che non può sbagliare. Gialloneri che, finisse così, resterebbero a punteggio pieno nel girone D di Champions League.

Ancora Ciro Immobile: secondo gol in due partite di Champions League per il calciatore napoletano che porta avanti il Borussia Dortmund sul campo dell’Anderlecht. Solita, splendida azione avvolgente dei gialloneri che sfondano al centro: deliziosa la verticalizzazione con scavetto di Shinji Kagawa, Immobile tenuto in gioco dalla distratta difesa belga si avventa sul pallone e con un destro di prima intenzione fulmina il portiere avversario.

Al 3' minuto di gioco Anderlecht-Borussia Dortmund 0-1. Secondo gol consecutivo di Ciro Immobile, che aveva già punito l'Arsenal nella prima giornata: bell'assist del giapponese Kagawa per l'ex attaccante granata che scatta sul filo del fuorigioco e di destro non perdona. 

Le formazioni ufficiali della partita Anderlecht-Borussia Dortmund, valida per il gruppo D di Champions League. Due gli italiani in campo: l'attaccante del Borussia Ciro Immobile e l'arbitro Paolo Tagliavento. 1 Proto; 7 Najar, 22 Mbemba, 14 Nuytinck, 3 Deschacht; 20 Conté, 16 Defour, 31 Tielemans, 10 Praet; 9 Suarez, 45 A.Mitrovic In panchina: 33 Roef, 12 Colin, 24 Heylen, 19 Kljestan, 15 Cyriac, 18 Acheampong, 42 Kabasele Allenatore: Besnik Hasi 1 Weidenfeller; 26 Piszczek, 4 Subotic, 25 Papastathopoulos, 29 Schmlezer; 6 S.Bender, 5 Kehl; 17 P.Aubameyang, 7 Kagawa, 19 Grosskreutz; 9 Immobile In panchina: 22 Langerak, 15 Hummels, 28 Ginter, 37 Durm, 14 Jojic, 41 Amini, 20 Ramos Allenatore: Jurgen Klopp Arbitro: Paolo Tagliavento (Italia) 

Il Borussia Dortmund ha l’obbligo di vincere questa sera in Belgio. I tedeschi affronteranno l’Anderlecht per il secondo turno dei gironi di Champions League 2014-2015 e per la squadra di Klopp servirà assolutamente un risultato positivo. In Bundesliga i gialloneri stanno tutt’altro che brillando, con due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre giornate. Aubameyang analizza la situazione senza usare troppi giri di parole: «Abbiamo avuto un inizio di stagione non positivo, ma non parlerei di crisi. E' arrivato il momento di svegliarsi». Questo invece il commento di Jurgen Klopp, l’allenatore dei tedeschi, che si aspetta una sfida infernale in Belgio: «L’Anderlecht è una squadra piacevole da guardare, mi è capitato di osservarla negli ultimi tempi. Per loro poi non è routine giocare contro il Borussia Dortmund e daranno il massimo. I senatori devono essere un punto di riferimento per i più giovani, avendo maggiore esperienza internazionale». 

Si gioca questa sera Anderlecht-Borussia Dortmund, alle ore 20.45 allo stadio Constant Vanden Stock di Bruxelles, capitale del Belgio. Questa partita sarà valida per la seconda giornata del girone D di Champions League e sarà arbitrata dall'arbitro italiano Paolo Tagliavento. La squadra padrona di casa, allenata dall'albanese Besnik Hasi, ha debuttato nel gruppo con un buon pareggio sul campo del Galatasaray (1-1), pure con qualche rimpianto per essere stati raggiunti nel finale. Sulla carta i favori del pronostico vanno però alla squadra di Jurgen Klopp, forte anche dell'ottima vittoria della prima giornata contro l'Arsenal (2-0) in cui segnò un gol anche Ciro Immobile. Tuttavia i gialloneri non sono partiti per niente bene in Bundesliga: finora hanno raccolto solo sette punti in sei giornate e sono più vicini alla zona retrocessione che ai quartieri alti dove normalmente troviamo il Borussia. Un momento difficile del quale l'Anderlecht proverà certamente ad approfittare. Per seguire la partita Anderlecht-Borussia Dortmund in diretta tv bisognerà sintonizzarsi su Sky Sport Plus oppure Sky Calcio 3 (canali numero 204 e 253 della piattaforma satellitare), disponibili entrambi anche in alta definizione. Per chi volesse invece seguire tutte le partite di Champions League in programma questa sera, l'appuntamento sarà invece su Sky SuperCalcio (canale numero 205 della piattaforma satellitare) che proporrà Diretta Gol Champions League con collegamenti alternati fra tutti i campi, compresa naturalmente Bruxelles. Per tutti coloro che non potessero mettersi davanti alla televisione ma avessero a disposizione un PC, un tablet o uno smartphone, Sky Go offre la possibilità di vedere la partita in streaming video: basta registrarsi sul sito www.skygo.sky.it, il servizio è gratuito ma riservato solamente a tutti gli abbonati Sky. Naturalmente ci sarà anche la possibilità di seguire questo match tramite la radio, grazie a Radio Rai 1 e in particolare alla trasmissione sportiva Zona Cesarini, che seguirà per intero la serata di Champions League. Sui social network: sulla pagina Facebook ufficiale delle due società ci saranno aggiornamenti in tempo reale su risultati e principali azioni o avvenimenti della partita, su Twitter ci si potrà affidare all'hashtag generale #ChampionsLeague e anche in questo caso agli account ufficiali di Anderlecht (@rscanderlecht) e Borussia Dortmund (), che terranno informati sugli eventi in corso. Infine, ricordiamo il live timing sul sito ufficiale della Uefa (uefa.com): niente immagini, ma tutte le informazioni in tempo reale dalle partite della grande serata europea di calcio.

© Riproduzione Riservata.