BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Chievo-Lazio Primavera (risultato finale 0-1)/ Decide Oikonomidis, primo titolo biancoceleste (Supercoppa Italiana 2014)

Chievo-Lazio Primavera streaming video e diretta tv, risultato livescore della partita del Bentegodi valida per la Supercoppa Italiana Primavera 2014 alle ore 20.15 (mercoledì 1 ottobre)

InfophotoInfophoto

Finisce così la partita del Bentegodi di Verona, e la Supercoppa Italiana 2014 di categoria va ai biancocelesti di Simone Inzaghi, che mettono in bacheca il loro primo trofeo di questo tipo. Decide il gol, al 17' minuto, di Christopher Oikonomidis su assist di Tounkara. 

Al 17' minuto di gioco, Chievo-Lazio 0-1 nella Supercoppa Italiana Primavera 2014. La rete del vantaggio biancoceleste porta la firma di Christopher Oikonomidis, che finalizza un bel cross da destra di Tounkara sul quale Palombi fa velo a centro area favorendo la conclusione del giocatore australiano. Ottimo inizio dunque per la Lazio di Simone Inzaghi, dopo che Mattia aveva dovuto fare gli straordinari per contenere una ripartenza clivense.

Questa sera, alle ore 20.15, lo stadio Bentegodi di Verona ospita la Supercoppa Italiana Primavera 2014 tra il Chievo, campione d'Italia Primavera in carica, e la Lazio, vincitrice della Coppa Italia Primavera nella passata stagione. Dunque per questo Chievo-Lazio che mette in palio il primo trofeo della stagione Primavera 2014-205 (anche se di fatto è la chiusura dell'anno scorso) il palcoscenico sarà lo stadio della prima squadra dei veneti, come da prassi ormai consolidata negli ultimi anni per gli eventi principali delle squadre Primavera. Non è da molto che anche a livello giovanile si gioca la Supercoppa: la prima edizione risale infatti al 2004 e dunque oggi si giocherà per l'undicesima volta fra i campioni d'Italia e i detentori della Coppa nazionale. Nell'albo d'oro spiccano i tre successi della Juventus (2006, 2007 e 2013), seguita a quota due dal Lecce (2004 e 2005) e dal Genoa (2009 e 2010). Per il Chievo allenato da mister Lorenzo D'Anna, per tanti anni una bandiera della squadra di Verona, si tratta della prima partecipazione alla Supercoppa di categoria e fa seguito allo storico scudetto vinto a giugno in finale contro il Torino, che a sua volta in semifinale aveva eliminato proprio la Lazio; per i biancocelesti guidati da Simone Inzaghi, invece, si tratta della seconda partecipazione consecutiva. Un anno fa infatti la Lazio era campione d'Italia, ma dovette cedere alla Juventus che aveva vinto la Coppa Italia: stavolta sono i capitolini a presentarsi come vincitori della Coppa nazionale, chissà se questo potrà essere un buon viatico per la conquista di un titolo che ancora manca nella bacheca laziale. L'arbitro dell'incontro di questa sera sarà il signor Marco Serra di Torino, coadiuvato dai guardalinee Raspollini e Cecconi, mentre il quarto uomo sarà Colosimo. Chievo-Lazio sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 2, canale numero 58 del telecomando disponibile anche al 5058 della piattaforma satellitare Sky, naturalmente a partire dalle ore 20.15, e sarà disponibile anche lo streaming video gratuito e accessibile a tutti sul sito Internet ufficiale della Rai (rai.tv). Inoltre ricordiamo che sul sito legaseriea.it sarà possibile seguire l'andamento del match con aggiornamenti in tempo reale, che saranno forniti anche dai social network ufficiali delle due squadre. Per il Chievo ecco la pagina Facebook A.C.ChievoVerona e l'account Twitter @ACChievoVerona, mentre per la Lazio ecco la pagina Facebook S.S. Lazio e l'account Twitter @officialsslazio. - alle ore 20.15

© Riproduzione Riservata.